"si lo prevede il codice penale" con condanna all'ergastolo, in altri stati è prevista la condanna a morte su daiii !!!ad un reato addirittura penale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
"si lo prevede il codice penale" con condanna all'ergastolo, in altri stati è prevista la condanna a morte su daiii !!!ad un reato addirittura penale.
Non lavarsi le mani dopo essere andato in bagno
nessun conto corrente e purtroppo non possiamo fare prestiti al momento.Per vendere dovete prima aver presentato la dichiarazione di successione, pagando le relative imposte. Ma anche senza volontà di vendere, dovete presentare la dichiarazione , pagare, per diventare ufficialmente proprietari dei beni a voi destinati.
Essendoci parecchi immobili, immagino che la spesa preventivata dipenda dalle imposte ipotecaria e catastale (2% e 1%, 200 euro fisse solo se prima casa).
Mentre per l’imposta di successione non dovrete pagare, essendoci una franchigia di 1.000.000 per erede: cioè, sotto il milione di valore ereditato non si paga (il valore degli immobili è il valore catastale, che di solito è inferiore al valore di mercato).
Se le imposte ammontano a 11.000 euro, o vi fate fare un prestito, o dovete trovare un acquirente disposto ad anticipare tale somma come caparra, in modo da permettervi di procedere .
Se ci sono anche conti correnti, tenete presente che potrebbe volerci qualche mese per completare la procedura di successione.
la nostra volontà ovviamente è consolidare il testamento...ovvio!Ma a voi è stato fatto firmare qualcosa? Il testamento va pubblicato, altrimenti in ogni caso si andrebbe in contro ad un reato addirittura penale.
Credo tu faccia confusione.i 5000€ che questo acquirente ha anticipato l'agenzia ci ha detto che non può darceli ma potrà farlo solo dopo aver eseguito la successione di morte quella da 11 mila eurozzi che noi vogliamo evitare essendoci un testamento.
Non si capisce cosa vi abbia consigliato il notaio, visto che la dichiarazione di successione e il pagamento delle imposte non si possono evitare, a maggior ragione volendo vendere.gli abbiamo detto che non era nostra intenzione procedere in tale maniera e che saremmo andati come ci ha consigliato il notaio
Certo faremo tutto quello che c'è da fare però la mia domanda è l'agenzia mi dice che se c'è un testamento di mezzo una banca non concede prestiti/mutui alle persone per acquistare casa...e quindi consiglia di non aprire il testamento e non dichiararlo facendo le cose normalmente come se il testamento non esistesse.Credo tu faccia confusione.
Per vendere dovete prima di tutto far pubblicare il testamento, e poi fare la dichiarazione di successione pagando le imposte dovute: non si scappa da queste incombenze necessarie.
Non basta che ci sia il testamento per diventare ufficialmente proprietari, ma devono essere seguiti i passaggi descritti sopra.
Non si capisce cosa vi abbia consigliato il notaio, visto che la dichiarazione di successione e il pagamento delle imposte non si possono evitare, a maggior ragione volendo vendere.
Non pubblicare un testamento olografo è un reato, quindi lascerei perdere certi consigli: inoltre, se il testamento era tenuto dal notaio forse è addirittura un testamento pubblico, e quindi non si può nemmeno ipotizzare di far finta che non esista, essendo già noto per definizione.la mia domanda è l'agenzia mi dice che se c'è un testamento di mezzo una banca non concede prestiti/mutui alle persone per acquistare casa...e quindi consiglia di non aprire il testamento e non dichiararlo facendo le cose normalmente come se il testamento non esistesse.
Non sto capendo molto questa agenzia se dice la verità...
Gratis per sempre!