aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel compromesso si dice qualcosa (una condizione, una clausola, un 'sine qua non') circa la vendita dell'immobile da parte del fratello una volta che è diventato proprietario di tutto l'immobile? La sorella si è pentita di quella cessione?

pirlo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
le risposte sono arrivate e ringrazio. sul compromesso firmato si menziona in effetti che il compratore compra per lui o per altri, ma chiedo:
in sede di rogito entro fine anno vale il compromesso firmato da mia moglie o quello che eventualmente compilato sara' compilato dal fratello per il 100 per cento dell'immobile? morale, l'acquirente finale puo' creare problemi? non credo a mia moglie che si ritiene soddisfatta dalla cifra pattuita che sara' liquidata.
fiscalmente tutto ok? potrebbe esserci poi un controllo entro 5 anni per la parte di mia moglie sottoquotata? grazie, essendo nuovo del sito scusate le mie imperfezioni.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tua moglie venderà a tuo fratello, che poi venderà a terzi.
Oppure, se il fratello troverà un acquirente entro la data prevista per l’acquisto della quota di tua moglie, venderà il 100% , cedendo la sua quota e il preliminare per la quota che era di tua moglie (meglio per il fratello, che risparmia le spese di un atto).
non credo a mia moglie che si ritiene soddisfatta dalla cifra pattuita che sara' liquidata.
nessun problema per tua moglie, che, in ogni caso, incasserà la cifra pattuita con il fratello.

pirlo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buona sera a tutti. torno sull'argomento in quanto oggi si e'perfezionata la vendita col rogito. la domanda che faccio e' questa: due gg dopo il compromesso la amm.ce del condominio convoca assemblea straord. per decidere un intervento sull'ascensore, delibera preso con preventivo e rate fissate.la prima rata scade domani, il gg dopo il rogito. il notaio dice che se la delibera e' stata presa prima del rogito il venditore deve procedere all'adempimento della spesa.e pertanto doman i devo dirgli se la delibera e' stata presa prima del rogito per completare tutte le clausole .l'amm,re mi aveva ventilato che quando si cede l'app.to di cedono pure debiti e crediti al momento...chiedo a voi chi possa avere ragione.grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto