È esattamente cosìNo no, le agevolazioni sono sulla casa, il resto viene a cascata ed è puramente accessorio.
La perdita delle agevolazioni sul box avvengono solo in caso di rivendita dello stesso (senza casa).
Non è il caso del nostro utente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È esattamente cosìNo no, le agevolazioni sono sulla casa, il resto viene a cascata ed è puramente accessorio.
A scanso di equivoci e per capire bene: quindi mi confermate che 1) l'IVA non va integrata e 2) mantengo le detrazioni?È esattamente così
La perdita delle agevolazioni sul box avvengono solo in caso di rivendita dello stesso (senza casa).
Non è il caso del nostro utente
ConfermatoA scanso di equivoci e per capire bene: quindi mi confermate che 1) l'IVA non va integrata e 2) mantengo le detrazioni?
Grazie
Grazie mille reloaded! Ho letto con attenzione il punto 2.5 e in effetti è come dici tu e spiega ottimamente il fatto che i benefici "prima casa" vengono mantenuti sul box non riacquistato perché venduto insieme alla casa (che verrà riacquistata) ma non trovo i riferimenti all'eventuale detrazione fiscale del 50% ottenuto sull'acquisto del box: va inteso che va da sé? segue lo stesso principio? PS Mi puoi indicare che documento è?Allego documento relativo alla discussione, punto 2.5
- Sei tu che scegli se mantenere o cedere il diritto alla detrazione del Box, in caso di rivendita, ma se nulla specifichi sul compromesso e/o rogito, la detrazione si trasferisce all'acquirente in automatico.
Per mantenere il beneficio fiscale lo dovete stabilire in atto, diversamente per la norma passa all'acquirente.) mantengo le detrazioni?
.. non sò se ti scusiamo.ops scusate non avevo letto che era già stato risposto.
Gratis per sempre!