Salve a tt sono nuovo. La mia domanda è qst:mio padre vuole darmi casa sua prima che mi sposo. Ho 3 fratelli che hanno già avuto contanti ai tempi della lira per le loro case,purtroppo mio padre si fidava e quindi non c'è nessun atto in cui compare qst movimento di denaro. Oggi i miei fratelli non sn d'accordo e a parte il dispiacere dei miei genitori (giustamente sn delusi: hanno fatto tanto per i miei fratelli, a loro oggi non manca nulla e io non ho niente. In+sn delusi dal fatto che essendo roba loro vorrebbero decidere cosa farne visto i tanti sacrifici che hanno fatto. E sn sconvolti del fatto che oggi loro ci sn ancora e i miei fratelli si sn comportati male, figuriamoci se nn ci fossero stati...mi avrebbero lasciato in mezzo una strada).Per evitare un'azione di collazione vorrebbe vendere a me dichiarando che la mia futura moglie mi presta i soldi. Insomma lei acquista da mio padre e intesta a me la casa. Noi faremo separazione dei beni. Venderemo a prezzo di mercato, ma ovviamente mia moglie non ha quei soldi. Cosa succede se fa un assegno falso e la metà dei soldi li paga mensilmente a mio padre?Non vorrei che per aiutare me, avesse problemi con la legge. Le tasse si pagano sul valore catastale quindi lo stato nn ha interesse a controllare.Insomma vorrei sapere che pericoli ci sono. Vi prego aiutatemi