andB
Membro Junior
Calma, il discorso non cambia, (secondo me, ma probabilmente mi sbaglio non conoscendo le sfumature della vostra attività) il proprietario ha incaricato l'agenzia di supportarlo nella trattativa con me (e con l'altro richiedente) in quanto non era in grado di valutare il valore dell'immobile e non era neppure a conoscenza delle procedure che si adoperano in questi casi o quantomeno non se ne voleva assolutamente occupare (proposta, preliminare, documenti , rogito, successive tasse da pagare e tutto quello che comporta non solo la vendita ma anche il proseguio) inoltre l'agenzia (che non svolge solo attività immobiliare, ma anche quella della gestione del patrimonio immobiliare, mi sembra in parte quasi prevalente) credo tenga anche la contabilità spicciola del proprietario, quantomeno quella che riguarda le proprietà immobiliari appunto. Quindi, per lui è quasi inscavalcabile, ma a me di questo, scusate, cosa deve importare. Ripeto, io sono assolutamente disposto a pagare per il lavoro svolto in mio favore ..... il problema è determinarlo e dimostrarlo (cosa direi assolutamente ardua)!!!!! In ogni caso, penso sia alquanto difficile poter dimostrare che vi sia stata intermediazione visto che c'era comunque un legame precedente tra me e la proprietà (che l'agenzia peraltro riconosce), anzi c'era già precedentemente un'intesa sull'ipotesi della eventuale compravendita.