Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
mio nonno è proprietario di questo solo immobile e se i figli lo sapessero in vendita si precipiterebbero e agirebbero legalmente

L'unica arma a disposizione dei figli, se sapessero delle intenzioni, sarebbe soltanto la persuasione e non la legge.

Tuo nonno puo' vendere quando vuole e a chi vuole. Ugualmente puoi fare tu, al suo posto, visto che hai gia' procura notarile.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti i membri del forum, volevo fare una domanda e spero , anzi sono certo , che qualcuno mi possa delucidare. Mio nonno mi ha fatto una procura per vendere il suo appartamento, lui è molto anziano e ha due figli maschi (uno è mio padre e l'altro è mio zio) con i quali sia io che lui non andiamo d'accordo e che l'hanno totalmente abbandonato a se stesso e se non fosse per me non so..... dico questo giusto per chiarire il quadro.
Fatto sta che io avrei trovato anche un acquirente ma adesso mi chiedo: se io dovessi vendere l'appartamento e mio nonno dovesse 'girarmi' parte dei soldi , perché vorrebbe aiutarmi ad aprire un' attività, mio padre e mio zio (che attualmente sono all' oscuro di tutto) possono anche un domani intentare una causa contro di me per la loro legittima?
Grazie a tutti anticipatamente !!
Potenzialmente si, benchè vendere sia un atto tra vivi che tuo nonno può affidarti, se ti regalasse una somma ingente gli eredi, al momento del decesso di tuo nonno, potrebbero ritenere lesa la loro "legittima". Ma solo se la donazione fosse molto alta ed ingiustificabile.
E' una questione quantitativa e di buon senso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto