Alla banca deve chiedere cosa vogliono, eventualmente per mandarli a quel paese...Chiedi prima alla banca ,poi eventualmente ai notai
A meno che non sia come dice francesca, e cioè qualcosa di diverso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Alla banca deve chiedere cosa vogliono, eventualmente per mandarli a quel paese...Chiedi prima alla banca ,poi eventualmente ai notai
È la banca degli acquirenti che hanno detto così a quanto pare. Poi con l agente in mezzo è un po piu difficile comunicare, comunque grazieChiedi prima alla banca ,poi eventualmente ai notai
Grazie per la risposta, lo farò presente agli acquirenti. Non ho capito bene quale possa essere il problema relativo alla donazione.Mi sembra una preoccupazione assurda, tanto più perché la richiesta di mutuo di solito viene processata solo dopo la firma di un contratto preliminare, in cui le parti si impegnano a compravendere, con versamento di caparra.
Se tu non rispettassi il contratto, affittando l’immobile che è stato promesso in vendita libero, ne subiresti le conseguenze tu per primo.
Chiederei spiegazioni, o consiglierei di cambiare banca: a meno che il problema sia un altro, cioè la donazione, e la richiesta sia di firmare una risoluzione consensuale della donazione stessa.
secondo me il problema risale proprio alla donazione,
se ci sono delle alternative grazie
Lui è già l’usufruttuario 😉Compralo l'usufrutto e fine del teatro.
Grazie ma che problema avrebbe la donazione in particolare?Anche secondo me il problema risale proprio alla donazione, indipendentemente da quale banca riceva la richiesta di mutuo. Il rischio di affittare è relativamente basso se si promette in vendita l’immobile libero da cose e persone, quindi chiederei maggiori informazioni, penso ci sia un fraintendimento tra banca, acquirenti e agente immobiliare sicuramente qualcosa è stato frainteso. Chiederei all’agente immobiliare di interpellare direttamente la Banca. O di informarsi meglio sull’iter.
Penso inoltre che l’eventuale pagamento IMU sia l’ultimo dei problemi, se l’intenzione è quella di vendere l’immobile.
Io sono usufruttuario e mia madre nuda proprietà e vendiamo di comune accordo se non fosse chiaroCompralo l'usufrutto e fine del teatro.
Essendo un diritto reale può essere venduto come tutti gli altri.
Vendere un immobile ricevuto per donazione è una pratica fattibile ma è un po’ più complessa, perché c’è la possibilità che la donazione possa essere impugnata da eventuali altri eredi, quindi penso che per questo motivo la Banca sia restia a concedere il mutuo. Insomma, non è da sottovalutare. Si può però stipulare un’assicurazione per compravendita con donazione, bisogna informarsi bene ma andava fatto, secondo me, ancor prima di mettere in vendita l’immobile.Grazie ma che problema avrebbe la donazione in particolare?
Io ho un fratello maggiore oltretutto, però scusi nel momento in cui l immobile è venduto firmando io come usufruttuario e mia madre come nuda proprietà, significa che la casa è venduta e gli eredi non possono fare nulla, almeno questo è quello che mi hanno detto un po' di notai in passato prima che mettessi in vendita l'immobile, quindi non penso sia quello il problema.Vendere un immobile ricevuto per donazione è una pratica fattibile ma è un po’ più complessa, perché c’è la possibilità che la donazione possa essere impugnata da eventuali altri eredi, quindi penso che per questo motivo la Banca sia restia a concedere il mutuo. Insomma, non è da sottovalutare
Gratis per sempre!