Max449r

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
sono proprietario al 50% di un immobile che dal 2008 è in vendita senza vedere a tutt'oggi soluzione.
Nonostante i proprietari risultano in due, della casa me ne sono occupato sempre e solo io, da tutti i punti di vista. In poche parole, l'altro proorietario, più volte contattato, risulta vago e latitante a riguardo delle proprie responsabilità. Adesso vorrei chiedere, se in qualche maniera io possa, dati i fatti, gestire autonomamente l'immobile in questione, ovvero richiedere una sorta di intervento coattivo nei confronti dell'altro 50%.
Grazie

A

Abakab

Ospite
Piu semplice che tu convinca il comproprietario alle sue responsabilità che non cominciare un iter legale lungo, dall'esito incerto ma sicuramente costoso.

U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Per esperienza prospetta insieme al tuo legale l'unica alternativa, ovvero la vendita giudiziale. comunque andrebbe esperito il tentativo di mediazione.
non aspettare che passino altri anni
Piu semplice che tu convinca il comproprietario alle sue responsabilità che non cominciare un iter legale lungo, dall'esito incerto ma sicuramente costoso.
Se latitante la vedo dura.......[DOUBLEPOST=1391350877,1391350727][/DOUBLEPOST]
Per esperienza prospetta insieme al tuo legale l'unica alternativa, ovvero la vendita giudiziale. comunque andrebbe esperito il tentativo di mediazione.
non aspettare che passino altri anni

Se latitante la vedo dura.......
Credo che tu abbia dovuto , nel corso di questi anni, precostituirti delle prove , anche in ordine ad eventuali danni che hai subito

Max449r

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la risposta. Perdonami ma sono molto poco esperto nell'ambito. Potresti
chiarirmi meglio i tuoi suggerimenti? Grazie e scusa nuovamente, ma ho davvero bisogno di una mano.

Max449r

Membro Attivo
Privato Cittadino
La comunione è relativa al solo acquisto in comune della proprietà. Il mutuo è stato acceso solo per l'acquisto della stessa. Perché questa domanda?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto