Haran

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ma secondo questi articoli con convenzioni fatte dopo il 96 in piena proprietà tutti i vincoli scadano compreso il prezzo massimo di cessione






 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si tratta del Comune di Roma e il difficilissimo iter degli edifici convenzionati , di cui è rimasta ferma la vendita per parecchi anni.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho necessità di avere informazioni in merito alla vendita di un immobile:

Sono Proprietario di un immobile in edilizia convenzionata nel comune di Saronno; la convenzione è stata stipulata il 25/09/2005 e ha scadenza di 20 anni. Nella convenzione di cui vengono riportati sul rogito da me stipulato nel 2015 gli estratti a cui fare riferimento, viene indicato che l'acquirente si impegna per anni 20 con il comune di Saronno dalla data della stipula della convenzione. Non viene indicato nessun elemento per eventuale riscatto quindi deduco che alla scadenza l'immobile sia libero da vincoli. Non vengono indicati altri elementi.

Dal momento che ho necessità di vendere l'immobile, posso registrare un preliminare all'agenzia delle entrate con rogito successivo alla scadenza della convenzione e prezzo in libero mercato?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
Concordo con i 2 consigli:

1 leggere bene la convenzione;
2 fare un salto al Comune, anche per capire se nel frattempo ci sia stato qualche aggiornamento con delle delibere comunali; anzi, invierei una PEC.

Su, non essere pigro.

Occhio al consiglio 2, chè a voce si può dire tutto e il contrario di tutto.

Purtroppo ste situazioni sono una gran rottura di balle, se affrontate come si deve.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto