Ok, questa era l’integrazione del contratto , che peraltro non riporta nuove date entro cui fare il rogito, ne data scadenza della condizione.
Si dice solo che dai le chiavi, senza parlare di proroghe a dicembre, come mi pareva avessi scritto.
Si legge al punto 4 che la proposta era condizionata al mutuo.
Quindi, come è successo, era normale non incassare gli assegni fino ad approvazione del mutuo.
La cosa pessima, soprattutto se davvero è avvenuta, e che avete concordato che l’acquirente avrebbe avuto le chiavi, e la possibilità di fare dei lavori in casa tua, ancora prima di avere l’ok al mutuo: questo mi pare una follia.
Temo, e preferirei sbagliarmi, che l’agente non sappia come uscire da questa situazione in cui si è e ti ha cacciato…
Dopo così tanti mesi o hanno avuto davvero l’ok, e allora devono aver già incaricato un notaio , oppure stanno disperatamente cercando chi li finanzia, e nel frattempo ti tengono in sospeso.
Se hai davvero dato le chiavi, devi assolutamente chiarire.
Chiedi un incontro con gli acquirenti, oppure chiedi di parlare con il consulente o con i notaio…insomma, devi farti spiegare come stanno realmente le cose.
Per quanto mi riguarda, saluterei la compagnia e cercherei acquirente più serio, mandando fuori da casa mia colui che (da quanto capito) la sta già possedendo .