Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
contatta @andrea boschiniSalve a tutti, c'è qualcuno che sa aiutarmi ? sto trattando un immobile in Costa Azzurra, il compratore è italiano ma essendo in Francia dovrò regolarmi con il regime francese sapete come funziona ?? per me è la prima volta Grazie a tutti
Sono curiosa di sapere cosa fa un notaio quando si comporta male...e cercherò di comportarmi bene.
Domani chiamo l'Amministratore e chiedo se la pensa come te...Gli errori sono inevitabili, anche tenendo conto che il notaio non può fare da solo o controllare tutto e deve avvalersi di dipendenti. Il segreto è quello di rendersi conto dell'errore immediatamente, chiedere scusa, e procedere subito, a proprie spese, a rimediare al disguido, senza nascondersi dietro alla denuncia alla assicurazione che con le sue lungaggini burocratiche aggraverebbe il danno del cliente.
Ho capito benissimo il tuo pensiero. Se fosse applicato da tutti ci sarebbero meno problemi... e soprattuto più onestà e fiducia...Non so che c'entra l'Amministratore: la mia osservazione faceva riferimento ad incresciosi errori di uno studio notarile. Cmq va umanamente compresa la tentazione del notaio: siamo tutti assicurati e ad ogni lagnanza è facile lavarsene le mani facendo la denuncia alla assicurazione e aspettare che se la vedano loro. Se poi si aggiunge la circostanza che dalle clausole del contratto di assicurazione è inibito qualsiasi rapporto tra notaio e presunto danneggiato successivamente alla denucia, si comprende perchè il notaio dia l'impressione di "scappare". Io non sono di questo parere, ma a me sono capitate poche lagnanze e solo da poche centinaia di euro. Onestamente non so che farei di fronte a una richiesta di danni per somme ingenti.
Notaio Massimo d'Ambrosio - Pescara
Gratis per sempre!