U
Utente Cancellato 82799
Ospite
Salve,a seguito della morte di mio padre abbiamo un fondo da vendere.Visto che era intestato a lui,siamo mia madre e noi 3 figli i beneficiari,quali passi dobbiamo fare per procedere alla vendita?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sì a a tutti e due i quesiti.grazie Plutarco,quindi successione tramite Caf e poi notaio ,siccome ho gia' un acquirente per questo stanzino quali pensi possano essere i tempi per eseguire il tutto?
E' possibile fare la trascrizione di accettazione dell'eredita' al momento della compravendita?Scusa le mille domande ma non sono molto ferrato in materia.
Dipende: se tuo padre aveva conti correnti, devi chiedere in banca il saldo al giorno della morte, con i documenti necessari.siccome ho gia' un acquirente per questo stanzino quali pensi possano essere i tempi per eseguire il tutto?
per quello abbiamo fatto tutto,adesso vi e' questo fondo intestato a lui di cui non ricordavamo ,che siamo in procinto di vendere.Abbiamo fatto a suo tempo la sucessione tramite caf ,possiamo inserire anche questo?E a questo punto vendere ?Dipende: se tuo padre aveva conti correnti, devi chiedere in banca il saldo al giorno della morte, con i documenti necessari.
Potrebbe volerci qualche tempo, anche un paio di mesi o più.
Dovete fare un'integrazione alla successione.per quello abbiamo fatto tutto,adesso vi e' questo fondo intestato a lui di cui non ricordavamo ,che siamo in procinto di vendere.Abbiamo fatto a suo tempo la sucessione tramite caf ,possiamo inserire anche questo?E a questo punto vendere ?
Gratis per sempre!