erettore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sono nuovo quindi scusate se sbaglio la sezione o qualcosa… volevo chiedervi un consiglio.
Sono anni ormai che sto cercando di vendere casa dove mi trovo per acquistarne un’altra in un altro paese per questioni lavorative e personali, ma non ci riesco. Ho provato con agenzia che mi ha sottovalutato di tanto il locale e i privati non leggono neanche gli annunci che posto sui svariati siti.. ma è tanto difficile vendere casa ad oggi?? Anche con una compravendita?!
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che verranno.

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho provato con agenzia che mi ha sottovalutato di tanto il locale
Forse lo sopravvaluti tu, considerando anche che:
i privati non leggono neanche gli annunci che posto sui svariati siti..
Sicuramente c'è qualcosa che non va nei tuoi parametri di vendita.
ma è tanto difficile vendere casa ad oggi?? Anche con una compravendita?!
Secondo me dovresti scegliere un'agenzia seria, non quella con le provvigioni più basse a priori, e dare l'esclusiva, poiché con l'esclusiva l'agenzia ha più margine di manovra, è evidente che non puoi far da te, se sono anni che non riesci a vendere.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono nuovo quindi scusate se sbaglio la sezione o qualcosa… volevo chiedervi un consiglio.
Sono anni ormai che sto cercando di vendere casa dove mi trovo per acquistarne un’altra in un altro paese per questioni lavorative e personali, ma non ci riesco. Ho provato con agenzia che mi ha sottovalutato di tanto il locale e i privati non leggono neanche gli annunci che posto sui svariati siti.. ma è tanto difficile vendere casa ad oggi?? Anche con una compravendita?!
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che verranno.
Venderai l'immobile quando anzichè pensare che ti venga svalutato da una agenzia penserai che lo sopravvaluti tu. Pensaci, è una cosa di assoluta logica, se valesse quanto pensi tu si venderebbe. Al momento, almeno nelle città, vendere casa mettendola in pubblicità a prezzo è facilissimo e molto veloce. Nella provincia forse ci vuole un pochino più di tempo, ma si vendono eccome.
Fatti fare una valutazione da qualcuno di cui ti fidi o consigliato da amici e conoscenti, accetta la valutazione e vedrai che accade "il miracolo"

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se sono anni che stai cercando "inutilmente" di vendere il tuo immobile, il problema è sicuramente il prezzo "fuori mercato" ovvero troppo alto.

Non son o e agenzie che te lo "sottovalutano" ma sei tu che lo "sopravaluti".
Perciò il problema non sono loro ma sei tu !

Ogni immobile si vende in tempi ragionevoli se esente da "troppi" difetti e se posto in vendita al prezzo giusto di mercato, specialmente in questi ultimi 3 anni.
se ciò non avviene la causa va attribuita a: immobile non appetibile, immobile con troppi difetti, prezzo richiesto troppo alto.

Se neppure i privati ti chiamano dopo aver letto gli annunci inseriti da privato, direi che la causa è il prezzo, e direi che ormai dovresti dovuto averlo capito da te !

Concludendo: o adegui il prezzo al valore di mercato o tieni l'immobile.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe che tu postassi uno dei tuoi annunci di vendita da privato...

Sai ne leggo alcuni che sono totalmente privi di informazioni ma finisco tutti con: "no agenzie, no curiosi, solo realmente interessati" senza mettere mq, con pochissime foto, senza mettere la zona, ecc ecc

Del tipo se io scrivo vendo auto...e non vendo Panda (specificando che non sto vendendo un animale), nel primo caso mi sa che nessuno mi contatta

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
da non addetto ai lavori, temo di doverti confermare quanto già ti hanno detto circa il prezzo.

prima che arrivino i soliti noti a proporti in privato roboanti "valutazioni su dati oggettivi comprovabili, riproducibili e superc@zzolabili", puoi provare a fare una valutazione gratuita online; in subordine puoi comunque vedere a che prezzo sono proposti immobili simili al tuo.
almeno uno dei siti da te citati offre un servizio gratuito che sicuramente non è precisissimo ma ti farà capire se "sbaglia il mercato" o se "sbagli tu".

questo detto, ho cercato su mappa Mercogliano.
ora... non per essere antipatici a tutti i costi... ma non mi sembra che sia una località con un grande appeal.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho provato con agenzia che mi ha sottovalutato di tanto il locale
Premetto subito che condivido quanto scritto da tutti quelli che mi hanno preceduto.
Ma io sarei anche curiosa di conoscere qualche cifra: quanto pensi che valga casa tua ?
A quanto la proponi privatamente ?
A quanto la proponeva l’agenzia ?
Come mai, pur avendo sottovalutato l’immobile, nemmeno l’agenzia è riuscita a venderlo ?
Il paese non è certo molto richiesto, e , ad una rapida occhiata, i prezzi medi sono intorno ai 1000 euro al mq, ma la media è puramente indicativa.
Dacci qualche numero, per farci capire meglio il problema, e la possibile soluzione.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono anni ormai che sto cercando di vendere casa dove mi trovo per acquistarne un’altra in un altro paese per questioni lavorative e personali, ma non ci riesco.
A giudicare dall'AdE l'anno scorso a Mercogliano sono stati vendute parecchie decine di immobili (una quarantina abbondante), se il tuo non è tra questi il prezzo richiesto è alto.
Se non hai contatti il prezzo richiesto deve essere altissimo.
A questo si aggiunge il fisiologico calo di interesse del mercato per un immobile che è invenduto da tanto tempo.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Del tipo se io scrivo vendo auto...e non vendo Panda (specificando che non sto vendendo un animale), nel primo caso mi sa che nessuno mi contatta
sei prevenuto.

1683619593371.png

Rosa1968

Membro Storico
ma è tanto difficile vendere casa ad oggi?? Anche con una compravendita?!
no, non è difficile, però bisogna fare i giusti passaggi:
- scegliere agenzia immobiliare del territorio
- dimenticare le aspettative ed adeguarsi al mercato

P.s.: se il privato non guarda gli annunci è perchè si affidano alle agenzie immobiliari e non ai privato che vendono da privato.

Parlaci del tuo immobile e delle difficoltà che hai avuto sia quando hai affidato la vendita all'agenzia che quando hai accolto tu i clienti direttamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto