LamaGiulia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho una curiosità.
Condominio all’asta di nuova costruzione, acquistato da una ditta edile che termina le rifiniture e rivende a sua volta gli immobili.
L’amministratore della ditta edile è anche titolare di agenzia immobiliare che ti segue in caso di acquisto della casa (numero che è presente in pubblicità dell’immobile).
Può l’agente immobiliare, essendo il proprietario del condominio, richiedere una percentuale per l’intermediazione che effettivamente non esiste essendo lui stesso il venditore?
Vi ringrazio se potrete essermi d’aiuto.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Può l’agente immobiliare, essendo il proprietario del condominio, richiedere una percentuale per l’intermediazione che effettivamente non esiste essendo lui stesso il venditore?
Hai chiesto se vuole provvigioni ?
Non è detto che l'amministratore della ditta edile ne sia anche il titolare; mi pare comunque un situazione in cui bisogna stare attenti, a prescindere dalle eventuali richieste di provvigioni.

LamaGiulia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No mi sto informando prima per arrivare preparata e comportarmi in base a come mi esporrà la cosa. Conosco il legale rappresentante della ditta fallita quindi conosco principi con il quale stato costruito l’immobile. A cosa dovrei stare particolarmente attenta? In questo casi, chi garantisce per la costruzione dell’immobile? La ditta che ha acquistato e terminato i lavori o dipende da che lavori ha fatto quest’ultima?

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Ho una curiosità.
Condominio all’asta di nuova costruzione, acquistato da una ditta edile che termina le rifiniture e rivende a sua volta gli immobili.
L’amministratore della ditta edile è anche titolare di agenzia immobiliare che ti segue in caso di acquisto della casa (numero che è presente in pubblicità dell’immobile).
Vi ringrazio se potrete essermi d’aiuto.
Se l'agente immobiliare è anche l'amministratore della società proprietaria non può chiedere provvigione, ma per saperlo dovresti fare delle visure, perchè più essere che sembri l'amministratore non lo sia oppure sembri l'agente immobiliare e sulla carta sia un altro. In questo caso potrà chiederla (se la mediazione non la fa un abusivo) indipendentemente dai rapporti strettissimi personali ed economici tra loro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto