Sono subentrato in un'agenzia da pochissimo tempo, e quindi ho acquisito anche tutti gli immobili che aveva...con e senza esclusiva. Il precedente agente immobiliare..molto poco professionale(che ancora collabora con me...purtroppo), ha in corso una trattativa per un'immobile che ho scoperto non essere stato diviso con frazionamento dall'intera unità che comprende due appartamenti distinti. Ora succede questo, la proprietaria vuole iniziare le pratiche di frazionamento solo dopo che è stata fatta una proposta di acquisto con relativa caparra per essere sicura della vendita; io le ho detto in mille lingue che possiamo fare una proposta o un compromesso solo avendo l'identificazione precisa catastale dell'immobile oggetto della compravendita (quindi solo successivamente al frazionamento e accatastamento) preciso che non necessita alcun lavoro di adeguamneto strutturale o impiantistico (l'appartamento di fatto è già diviso). Quel torsone del mio "socio" vuol far fare una proposta all'acquirente con Caparra, non riportando i dati catastali..nè l'APE...(insomma senza nessuna documentazione dell'immobile) dicendo che tutto verrà fatto entro la data dell'atto e scrivendo solo che viene venduta una porzione di unità immobiliare riportando i dati catastale dell'intero immobile. Datemi un vostro parere vi prego...così glie lo farò leggere a stò TESTONE.