Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si sbaglia tutti, anche i clienti. I clienti spesso sbagliano in due modi principali:
1) quando si fidano di qualcuno del quale dovrebbero non fidarsi.
2) quando diffidano di qualcuno del quale dovrebbero fidarsi.

Non ho ancora trovato il rimedio, però. :D

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non dà il diritto al proprietario di rifiutarsi di fare l'atto se il pagamento non è contestuale.
Dici?
Io non ne sarei così convinto se non prima convenuto ed accettato,
In caso contrario io trasferisco la proprietà e pretendo che il prezzo mi sia saldato contestualmente ..... delle metodiche delle Banche spesso truffaldine me ne può fregare di meno.

(Poi non si capisce questo sistema che spesso viene adottato anche quando le parti non sono soggetti fallibili).

Io trasferisco la proprietà e tu mi saldi contestualmente se non diversamente convenuto (prima)

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso anch'io che la possibilità dell'erogazione non contestuale debba essere richiesta per iscritto dall'acquirente e specificamente accettata dal venditore.

Spesso le banche che effettuano l'erogazione non contestuale, attraverso l'utilizzo di un pre-finanziamento, anticipano comunque i soldi all'acquirente. Si tratta di pagare un centone o due per i maggiori interessi...

Negli ultimi anni le erogazioni non contestuali, almeno dalle mie parti, sono praticamente scomparse...

Credo però che la questione sia stata usata in modo pretestuoso. Mi fa specie che il venditore non abbia concesso più tempo all'acquirente per provare a trovare una diversa soluzione o che l'acquirente abbia desistito senza colpo ferire...

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Penso anch'io che la possibilità dell'erogazione non contestuale debba essere richiesta per iscritto dall'acquirente e specificamente accettata dal venditore.
Ti chiedo giusto per informarmi per tempo, ma cosa o come dovrei chiedere alla banca esattamente per essere sicuro che l'erogazione sia contestuale oppure no?
Ma la banca sarebbe tenuta ad informarmi o sul Fascicolo Informativo cosa dovrebbe essere scritto?
In caso di nessuna dicitura sul FI di solito qual'è la prassi?

Rosa1968

Membro Storico
Grazie a tutti per le risposte e pareri, la risposta più giusta e quella che dovevo rimandare... ma la trattativa durata tantissimo degenerando mi ha stretto all'angolo, e ho ceduto senza contare fino all'infinito....cmq le vostre risposte sono state utili per tranquillizzarmi e rendermi conto di aver sbagliato.... ma nel modo di fare il mio lavoro, metto sempre in primo piano la professionalità, ma spesso subentra il "buon senso del padre di famiglia"che ti fa perdere il senso della professionalità.
vorrei farti una domanda, ma la casa è ancora in vendita? Cioè la vendi tu? Non è che c'è qualche altra proposta che la proprietà stava valutando? Perché prima di prendere certe decisioni, parlo della parte venditrice, si prendono in esame altre strada pur di non perdere l'acquirente.

Ti chiedo giusto per informarmi per tempo, ma cosa o come dovrei chiedere alla banca esattamente per essere sicuro che l'erogazione sia contestuale oppure no?
Ma la banca sarebbe tenuta ad informarmi o sul Fascicolo Informativo cosa dovrebbe essere scritto?
In caso di nessuna dicitura sul FI di solito qual'è la prassi?
la banca lo dice al cliente, da subito.

Ultima modifica di un moderatore:

claudiavi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Rosa 1968, rispondo alla tua domanda: il mandato in esclusiva scadrà a fine aprile, cmq sono stata da un avvocato e chiaramente come detto sopra non dovevo firmare nulla più a pretendere nella copia dell'assegno che il venditore ha fatto per restituire la caparra, ma prima di questo abbiamo richiamato la venditrice per vedere se era sicura di non volerci pensare ,visto che la banca avrebbe fatto valere su questa pratica lo svincolo immediato, ma la stessa si rifiuta visto l'accaduto. L'avvocato mi ha consigliato di iniziare una procedura per la violenza psicologica arrecatami....in merito alla dicitura che in proposta non definiva il pagamento è legale che io non sono obbligata a saperlo.

Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
L'avvocato mi ha consigliato di iniziare una procedura per la violenza psicologica arrecatami....in merito alla dicitura che in proposta non definiva il pagamento è legale che io non sono obbligata a saperlo.
si ma fallo anche nei confronti dell'avvocato, che vorrebbe far perdurare questa pratica con ulteriore stress. Mi sembra evidente che i motivi del diniego in questa pratica sono altri, hai preso i soldi ed escine. Pensa ad altro immobile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto