Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dici?non dà il diritto al proprietario di rifiutarsi di fare l'atto se il pagamento non è contestuale.
Ti chiedo giusto per informarmi per tempo, ma cosa o come dovrei chiedere alla banca esattamente per essere sicuro che l'erogazione sia contestuale oppure no?Penso anch'io che la possibilità dell'erogazione non contestuale debba essere richiesta per iscritto dall'acquirente e specificamente accettata dal venditore.
vorrei farti una domanda, ma la casa è ancora in vendita? Cioè la vendi tu? Non è che c'è qualche altra proposta che la proprietà stava valutando? Perché prima di prendere certe decisioni, parlo della parte venditrice, si prendono in esame altre strada pur di non perdere l'acquirente.Grazie a tutti per le risposte e pareri, la risposta più giusta e quella che dovevo rimandare... ma la trattativa durata tantissimo degenerando mi ha stretto all'angolo, e ho ceduto senza contare fino all'infinito....cmq le vostre risposte sono state utili per tranquillizzarmi e rendermi conto di aver sbagliato.... ma nel modo di fare il mio lavoro, metto sempre in primo piano la professionalità, ma spesso subentra il "buon senso del padre di famiglia"che ti fa perdere il senso della professionalità.
la banca lo dice al cliente, da subito.Ti chiedo giusto per informarmi per tempo, ma cosa o come dovrei chiedere alla banca esattamente per essere sicuro che l'erogazione sia contestuale oppure no?
Ma la banca sarebbe tenuta ad informarmi o sul Fascicolo Informativo cosa dovrebbe essere scritto?
In caso di nessuna dicitura sul FI di solito qual'è la prassi?
Credo però che la questione sia stata usata in modo pretestuoso. Mi fa specie che il venditore non abbia concesso più tempo all'acquirente per provare a trovare una diversa soluzione o che l'acquirente abbia desistito senza colpo ferire...
troppo forte tant'è che io ho manifestato il dubbio.La sensazione è forte...
si ma fallo anche nei confronti dell'avvocato, che vorrebbe far perdurare questa pratica con ulteriore stress. Mi sembra evidente che i motivi del diniego in questa pratica sono altri, hai preso i soldi ed escine. Pensa ad altro immobile.L'avvocato mi ha consigliato di iniziare una procedura per la violenza psicologica arrecatami....in merito alla dicitura che in proposta non definiva il pagamento è legale che io non sono obbligata a saperlo.
Gratis per sempre!