Grazie per gli attestati di stima.... siete troppo gentili
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
una cosa che si potrebbe fare, se si ritiene che possano esserci dei problemi vista l'età, è chiedere al tribunale di verificare la capacità di intendere e volere dei genitori ed eventualmente la nomina di un tutore. Anche se il tutore dovesse poi essere un altro dei fratelli questi non potrebbe vendere nulla senza autorizzazione del giudice.
Grazie del consiglio, ma non è questo il caso...trattasi dell'eterno problema sorella egocentrica con fratello affiliato a discapito del fratello "emarginato"una cosa che si potrebbe fare, se si ritiene che possano esserci dei problemi vista l'età, è chiedere al tribunale di verificare la capacità di intendere e volere dei genitori ed eventualmente la nomina di un tutore. Anche se il tutore dovesse poi essere un altro dei fratelli questi non potrebbe vendere nulla senza autorizzazione del giudice.
Azzeccatissimo...PyerSilvio non sbaglia maiVogliono diseredarlo lasciandolo a bocca asciutta.
Il padre, la madre e i fratelli.
Altro che non intendere e volere.
A volte è più semplice.avrò bisogno di qualcuno in grado di fare delle ispezioni bancarie (non so il termine esatto) sui conti dei miei fratelli per capire da dove siano spuntati 120.000 euro per staccare gli assegni a mio padre.
forse però le banche non danno copie degli estratti conto oltre i dieci anni, o sbaglio?A volte è più semplice.
Si apre la successione.
Si presenta denuncia di successione e si ha evidenza dei conti correnti di chi on c'è piu.
Si chiede copia degli estratti conto del defunto.
Si verifica che i 120.000,00 non sono mai entrati.
Grazie di nuovo avvocato...se ho capito bene, anche a distanza di anni, si può dimostrare che mio padre ha versato le somme necessarie ai miei fratelli a staccare gli assegni, configurandosi così una donazione, impugnabile per 20 anni dalla successione? E se mio padre gli intestasse tutte le proprietà residue la successione non sarebbe più tenuto nessuno a farla? In tal caso si può procedere lo stesso?A volte è più semplice.
Si apre la successione.
Si presenta denuncia di successione e si ha evidenza dei conti correnti di chi on c'è piu.
Si chiede copia degli estratti conto del defunto.
Si verifica che i 120.000,00 non sono mai entrati.
Infatti, è quella la mia preoccupazioneforse però le banche non danno copie degli estratti conto oltre i dieci anni, o sbaglio?
L'avvocato diceva che si può verificare se sul conto di tuo padre sono stati effettivamente versati gli assegni che avrebbe dovuto ricevere dai tuoi fratelli per la vendita.si può dimostrare che mio padre ha versato le somme necessarie ai miei fratelli a staccare gli assegni, configurandosi così una donazione, impugnabile per 20 anni dalla successione?
Gratis per sempre!