Grazie a tutti per le risposte...si i documenti sono tutti presenti.. l'unica cosa vorrei sapere con precisione il prezzo da richiedere... purtroppo nella zona c'è solo un appartamento simile al mio in vendita cioè stesso anno di costruzione stessa metratura (il mio a solo il garage in più) e mi sono basata su questo..se volessi avere una valutazione quanto costerebbe? Grazie e buona giornata
Fin'ora mi sono astenuto dal commentare, diciamo, per ....... ovvie ragioni, ma ora direi che abbiamo passato il "confine".
Senza offesa, ma come puoi pretendere di fare da sola se neppure sei in grado di dare una corretta valutazione al tuo immobile, che poi sarebbe basilare?
Come credi di riuscire ad affrontare e superare tutte le svariate problematiche legate ad una compravendita se neppure sei in grado di stabilire correttamente un prezzo di vendita / valore del tuo immobile?
Valutare un immobile non è così semplicistico come prospetti tu.
Sono tanti e svariati gli aspetti da tenere conto nel valutare un immobile e paragonarlo ad altri in vendita e/o venduti in zona è MOLTO riduttivo ed iniquo.
Perciò visto e considerato che non hai neppure le nozioni di base, direi che vale la pena rivolgersi ad un esperto del settore; un agente immobiliare in pratica, con tutti gli annessi e connessi, ivi compreso doverlo pagare !
Oppure, pensi di chiedere su questo forum consigli e suggerimenti per ogni singola questione "a gratis" (come si dice in Romagna)?
Perchè a quanto pare (visto che poni quesiti su questo forum rivolgendoti ad "approfittatori" e "opportunisti" quali sono gli AI) sembra farti comodo ricevere risposte e consulenze ! (sempre a gratis).