Rosa1968

Membro Storico
Se l'acquirente non è uno sprovveduto non acquista un immobile non conforme perché lui stesso non ha nessun interesse ad andare in causa e se invece lo fa allora vuol dire che poi tanto "furbetto" in realtà non è.
io ormai non mi pongo più neanche il problema, seguiranno i loro destini, perchè se vuoi risparmiare è giusto anche assumerti le responsabilità.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come sempre vogliono"risparmiare" le spese del lavoro degli agenti immobiliari, non conoscono il ns operato e poi si ritrovono in tribunale perchè "l'acquirente furbetto" non è sprovveduto e ne approfitterà specialmente se la casa non è conforme . Comunque e per fortuna non tutti la pensano così.
Dipende se "l operato" lo conosce l agente
Se tutti gli agenti "operassero" il problema non si porrebbe.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se l'acquirente non è uno sprovveduto non acquista un immobile non conforme perché lui stesso non ha nessun interesse ad andare in causa e se invece lo fa allora vuol dire che poi tanto "furbetto" in realtà non è.
C’è differenza tra comprare, e promettere di comprare.
Provocazione per provocazione, se uno avesse il pelo sullo stomaco potrebbe firmare preliminari tra privati per immobili con abusi (a lui noti) dando alta caparra , e poi perseguire l’obiettivo di farsi rendere il doppio .
E se lo volesse fare “professionalmente” affronterebbe le cause come parte del “ lavoro” 🙃

Ultima modifica:

Junior

Membro Ordinario
Ne aggiungerei un altro, anche se mi rendo conto che è un paradosso e come tale un po'contorto. Chi scrive "no agenzie" potrebbe farlo proprio perché in realtà vuole servirsi di agenzie serie e usa la nota restrittiva per selezionarle, scartando gli sfigati che chiamano lo stesso nonostante il divieto.
Mi piace questa versione e sarebbe bello fosse così.
Però affinché sia vera questa teoria le persone dovrebbero avere un QI adeguato............direi che opto per la opzione 1...

Junior

Membro Ordinario
Grazie a tutti per le risposte...si i documenti sono tutti presenti.. l'unica cosa vorrei sapere con precisione il prezzo da richiedere... purtroppo nella zona c'è solo un appartamento simile al mio in vendita cioè stesso anno di costruzione stessa metratura (il mio a solo il garage in più) e mi sono basata su questo..se volessi avere una valutazione quanto costerebbe? Grazie e buona giornata
Allora...già da questo 'metodo' da te utilizzato dovresti capire di aver bisogno sia di una valutazione che di un aiuto per la vendita.
Non è che se la casa affianco alla tua che casualmente è simile alla tua, con gli stessi metri, le stesse rifiniture, gli stessi anni, la stessa esposizione, la stessa suddivisione degli spazi, la stessa manutenzione (un clone insomma) viene PROPOSTA a un milione di euro all'ora vale davvero quei soldi. Un conto è proporre in vendita ('provarci' per così dire) e un conto è vendere. Prezzo di richiesta e valore di mercato spesso non coincidono.
Se ci sono case simili alla tua in zona non chiederti quanto 'costano'...chiediti se le hanno vendute e se sono sono in vendita da anni come mai nessuno le compra...capirai presto che spesso la gente chiede più di quello che puoi realizzare.
Rivolgiti ad una agenzia che non ti racconta quello che vorresti sentirti dire ma ti informa della realtà dei fatti e AFFIDATI all'agenzia. Non fare da sola perché pare evidente che ci siano delle alcune in materia.
Fin'ora avevi una cosa da fare...scegliere il prezzo.........e pare evidente che col metodo scelto hai già tappato. Una cosa da fare e già l'errore. 1 su 1 è già una media indicativa direi....
Fidati di un'agenzia...l'obbiettivo di un brabo AI è curare i tuoi interessi. Non tutti vogliono fregarti...tranquilla.

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le risposte...si i documenti sono tutti presenti.. l'unica cosa vorrei sapere con precisione il prezzo da richiedere... purtroppo nella zona c'è solo un appartamento simile al mio in vendita cioè stesso anno di costruzione stessa metratura (il mio a solo il garage in più) e mi sono basata su questo..se volessi avere una valutazione quanto costerebbe? Grazie e buona giornata

Fin'ora mi sono astenuto dal commentare, diciamo, per ....... ovvie ragioni, ma ora direi che abbiamo passato il "confine".

Senza offesa, ma come puoi pretendere di fare da sola se neppure sei in grado di dare una corretta valutazione al tuo immobile, che poi sarebbe basilare?

Come credi di riuscire ad affrontare e superare tutte le svariate problematiche legate ad una compravendita se neppure sei in grado di stabilire correttamente un prezzo di vendita / valore del tuo immobile?

Valutare un immobile non è così semplicistico come prospetti tu.
Sono tanti e svariati gli aspetti da tenere conto nel valutare un immobile e paragonarlo ad altri in vendita e/o venduti in zona è MOLTO riduttivo ed iniquo.

Perciò visto e considerato che non hai neppure le nozioni di base, direi che vale la pena rivolgersi ad un esperto del settore; un agente immobiliare in pratica, con tutti gli annessi e connessi, ivi compreso doverlo pagare !

Oppure, pensi di chiedere su questo forum consigli e suggerimenti per ogni singola questione "a gratis" (come si dice in Romagna)? :risata::risata::risata:
Perchè a quanto pare (visto che poni quesiti su questo forum rivolgendoti ad "approfittatori" e "opportunisti" quali sono gli AI) sembra farti comodo ricevere risposte e consulenze ! (sempre a gratis).

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
C’è differenza tra comprare, e promettere di comprare.
Provocazione per provocazione, se uno avesse il pelo sullo stomaco potrebbe firmare preliminare tra privati per immobile con abusi (a lui noti) dando alta caparra , e poi perseguire l’obiettivo di farsi rendere il doppio .
E se lo volesse fare “professionalmente” affronterebbe le cause come parte del “ lavoro” 🙃
Perché guardate me ?
Al rogito mi farei fare 30 pali di sconto..ma…fa parte della trucita’..

Rosa1968

Membro Storico
bene, se hai i documenti, aggiungi il prezzo del box, aumenta di una percentuale così puoi fare la trattativa, inserisci annuncio con delle foto, non tantissime, e fissa gli appuntamenti con i pretendenti. Non è poi così difficile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto