francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
posso chiedere sempre la doppia caparra se ritengo l'aumento sia esagerato?
L'aumento non può esserci, punto ( a meno che tu sia d'accordo, ma non si vede perché dovresti accettare di pagare di più di quanto concordato contrattualmente).
Non devi giudicare tu se è esagerato o meno; tu compri e il venditore vende alla cifra stabilita nel contratto firmato.
Se ti capitano cose strane del genere, forse sarebbe meglio se ti facessi seguire da un professionista di fiducia, perché pare che i venditori provino troppo spesso ad approfittarsi della tua inesperienza.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Un contratto non si può cambiare unilateralmente

..... tranne che nella telefonia mobile!! ;)

le banche lo fanno continuamente .....

Giusto. Anche le banche cambiano unilateralmente le condizioni, non sono i gestori di telefonia mobile e fissa.
E poi oltre il danno la beffa: anziché risarcirti economicamente perché ti danneggiano peggiorandoti le condizioni economiche, ti CONCEDONO di RECEDERE SENZA APPLICARTI UNA PENALE. Come dire, se ti vengo addosso con l'auto e distruggo la tua auto oltre che la mia, ti concedo di riparare la mia a tue esclusive spese senza chiedermi altro.

Le banche non sono vincolate come acquirente e venditore, infatti la loro è una proposta non vincolante e possono rifiutare l'atto di mutuo fino alla firma davanti al notaio, senza nulla dovere al mancato acquirente

Sì, ma nell'esempio si faceva implicito riferimento ai conti correnti di corrispondenza, le cui condizioni economiche vengono cambiate da banche e poste in qualsiasi momento con adeguato preavviso senza possibilità di opporsi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto