Dreamsol

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se l'acquirente, vuole comprare ed è pure efficace nella sua azione di acquisto, procedi con gli incartamenti.

Fatto il compromesso e incassata la caparra puoi chiamare l'agenzia e renderti disponibile al pagamento.

Per quanto riguarda quanto deve la parte acquirente ai mediatori se la sbrigheranno tra di loro.

Ma secondo voi se propongo all'agenzia di pagargli il 3% + IVA .... per entrambi io cioè sia per il venditore che per l'acquirente accetterebbe?
In media quanto si guadagna in totale al sud per una vendita di immobile di medio-basso prezzo...cioè sotto i 150mila?

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma secondo voi se propongo all'agenzia di pagargli il 3% + IVA .... per entrambi io cioè sia per il venditore che per l'acquirente accetterebbe?
In media quanto si guadagna in totale al sud per una vendita di immobile di medio-basso prezzo...cioè sotto i 150mila?

Se paghi le provvigioni di entrambi (venditore e acquirente) direi che sei al sicuro.
Tuttavia dovrai farti specificare per iscritto che incassando le somme concordate loro si ritengono pienamente soddisfatti e non dovranno avere o pretendere null'altro né da te né dall' acquirente.
Solitamente la provvigione ammonta al 3 % per parte, m puoi tentare di contrattare al ribasso.

Dreamsol

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se paghi le provvigioni di entrambi (venditore e acquirente) direi che sei al sicuro.
Tuttavia dovrai farti specificare per iscritto che incassando le somme concordate loro si ritengono pienamente soddisfatti e non dovranno avere o pretendere null'altro né da te né dall' acquirente.
Solitamente la provvigione ammonta al 3 % per parte, m puoi tentare di contrattare al ribasso.

Ok...
Quindi in media per una vendita un'agenzia prende il 6% in totale?
Da quello che so e da come mi spiegarono,prendono dai clienti che mi hanno portato il 4% . .e da me nulla o il 3 , ma dipende dalla trattativA.
Oppure il 5-6% dal solo acquirente.

Per questo volevo proporre io di dargli a limite il 3-4% e la chiudiamo lì...
Per me meglio chiudere adesso che poi questo vorreo fargli capire ... amche perchè cambierei agenzia allo scadere del mandato.
Non si possono buttare 3 acquirenti al vento e la cattiva educazione non me la scordo mica!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto