POSTO che TUTTI gli AI dovrebbero sapere ESATTAMENTE cio che vendono visto la parcella, ti invito ad una semplice riflessione: chi guadagna quanto l amico notaio e' perche' ne sa quanto l amico notaio: quindi previene TUTTO. Ma proprio TUTTO. Anche per quello giocano a dama insieme. Chi guadagna come il geometra del catasto e' perche' quello doveva fare, ma non c'e' riuscito...e, quindi, fa il galoppino ( come dici tu..anche se la cosa NON dovrebbe affatto esistere ) e, quindi, va dal primo notaio a farselo scaramellare per le feste. Credo che tu abbia compreso perfettamente ma nel caso contrario non preoccuparti ! Forse tra poco in Italia gireranno tutti con la mascherina a non ci si accorgera' piu di chi va in giro con la bocca aperta. Malum quidem nullum esse sine aliquo bono, diceva Plinio..Nemmen a te la cosa nuocera'. Cordialita'.Qualcuno mi spiega quali sono le responsabilità degli agenti immobiliari?
Senza offesa (anzi...), ESTREMIZZANDO il concetto, io credo che l'AI sia una specie di "operatore di borsa" (galoppino), il cui scopo è quello di piazzare prodotti anche "gonfiandone" i punti di forza, con il solo scopo di venderli, anche senza sapere in realtà cosa si sta vendendo... (ho estremizzato il concetto: qualora fossi un AI mai mi comporterei così).
D'altronde, quando vai in banca e ti propongono un'operazione finanziaria, o comprare queste o quelle azioni, non è che l'intermediario ci mette la mano sul fuoco sulla bontà dell'operazione.
Diciamo che potrebbe anche essere visto come un "truffatore autorizzato" (seguitemi nel ragionamento): deve controllare documentazione, visure ipotecarie, accatastamento, titolo edilizio, planimetrie?
Bhè credo che se debba fare tutto questo (magari!), Notai e Tecnici non lavorerebbero più...
Pertanto, credo che possa anche pretendere il pagamento della provvigione (anche se non so con che faccia la chiederebbe...).
Ultima modifica: