Alvisets
Membro Ordinario
Stavo cercando qualche informazione qua è la ( è non ho trovato nulla....) in merito ad un'assurdo quesito che mi ha posto oggi un mio collega:
parlano del più e del meno mi spiegava che qualche tempo fa era intenzionato a vendere la casa intestata alla madre (pensionata), ma notaio e inps glielo hanno sconsigliato in quanto potrebbe esserci il rischio che la madre perda la pensione in virtù della plusvalenza che si verrebbe a creare.
Plusvalenza da prima casa? Mi giunge nuova!!!
può la pensione essere legata alla vendita di un immobile???
Gli hanno consigliato (probabilmente deve aver capito male) di farsi fare una donazione dalla madre.... (giusto per incasinare la futura vendita dico io....!!!)
Ho provato a farmi spiegare meglio, ma non sono riuscito a capire il nesso....
Qualcuno ha mai affrontato una questione del genere???
parlano del più e del meno mi spiegava che qualche tempo fa era intenzionato a vendere la casa intestata alla madre (pensionata), ma notaio e inps glielo hanno sconsigliato in quanto potrebbe esserci il rischio che la madre perda la pensione in virtù della plusvalenza che si verrebbe a creare.
Plusvalenza da prima casa? Mi giunge nuova!!!
può la pensione essere legata alla vendita di un immobile???
Gli hanno consigliato (probabilmente deve aver capito male) di farsi fare una donazione dalla madre.... (giusto per incasinare la futura vendita dico io....!!!)
Ho provato a farmi spiegare meglio, ma non sono riuscito a capire il nesso....
Qualcuno ha mai affrontato una questione del genere???