volevo risponderti in un modo, (reputando cmq quello che ti hanno detto gli altri, anche una soluzione) ma viste le tue domande e affermazioni, ri-confermo il mio primo pensiero: incarico nominativo!
Donatella per incarico nominativo intendi dare l'esclusiva (il mandato) per tot mesi all'Agenzia? non mi trovai bene mesi fa a causa di alcuni loro comportamenti che non sto ad elencare qui e non farò di nuovo lo stesso errore, anche perchè la mia casa si trova in una strada di passaggio ed i cartelli che ho messo privatamente fanno bene il loro lavoro
volevo risponderti in un modo, (reputando cmq quello che ti hanno detto gli altri, anche una soluzione) ma viste le tue domande e affermazioni, ri-confermo il mio primo pensiero: incarico nominativo!
Donatella per incarico nominativo intendi dare l'esclusiva (il mandato) per tot mesi all'Agenzia? non mi trovai bene mesi fa a causa di alcuni loro comportamenti che non sto ad elencare qui e non farò di nuovo lo stesso errore, anche perchè la mia casa si trova in una strada di passaggio ed i cartelli che ho messo privatamente fanno bene il loro lavoro
Aggiunto dopo 7 minuti :
Bè io penso che se l'AI è corretto avvisandoti prima che ti manda un suo cliente per visionare, come in questo caso, un patto verbale fra gentiluomini è di dovere. Ma se il venditore è assolutamente all' oscuro che l'acquirente è stato mandato da un'agenzia, cioè non c'è mai stato alcun accordo verbale, non mi sembra affatto giusto pagare alcuna provvigione d'altronde non voluta ma solo estirpata con l'inganno!
Forse non ho capito bene cosa intendi dire, ma credo che questo caso sia piuttosto improbabile...ossia come fa il venditore ( in questo caso io) a NON accorgersi che il compratore è stato mandato dall'agenzia? probabilmente l'agenzia se è furba non ha detto chiaramente DOVE mi trovo, altrimenti il compratore vedrebbe i caartelli privati e non sentirebbe più l'agenzia, ovvio. Ripeto ma forse ti riferisci ad un altro caso che non è il mio, ma non mi è chiaro cmq, scusami: ti sembra giusto o no pagare la provvigione?