Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, se sono presenti tutti
Presenti o con delega tutti tranne 1 condomino
Se non compare tutto quanto deciso, inutile firmare alla fine …
E' stato un mio imperdonabile errore, dato che tutti i condomini hanno concordato e deliberato per alzata di mano le mie proposte (condizioni) per eseguire i lavori ho pensato ingenuamente che Amm.re indicasse correttamente al segretario cosa scrivere, ( in definitiva Amm.re ha fatto i cavoli suoi) secondo me i "propri interessi" dico questo dopo aver sentito le lamentele di condomini di altri fabbricati qui nel residence.
Quindi , se vanno ancora presentati i preventivi, c’è ancora molto da decidere prima di dare il via ai lavori; siete ancora in fase preliminare
Esatto, nessun condomino ci vive stabilmente, sono tutte case vacanze, per cui sono stati nominati 2 condomini che abitano nelle vicinanze (50 km) che insieme all'amm.re cercheranno 3 ditte e presenteranno il preventivo in chat
Per lo stesso motivo assemblea ha deciciso che la scelta del preventivo viene fatta utilizzando la chat.
Anche questo è una delle tante condizioni votate dall'assemblea e non presente negli appunti del verbale...
Riporta solo il nominativo dei 2 condomini preposti alla ricerca delle ditte...STOP.
Per lavori straordinari ciò è obbligatorio per legge
Questa è stata un altra mia condizione perentoria, citando art. 1135 comma 4 che non è stato scritto nel verbale.
Amm.re voleva convincermi che questo si applicasse solo nei lavori pubblici ma alla fine tutti hanno approvato e votato che si creasse prima il fondo
Per questo modo di fare dell'Amm.re avrei dovuto stare più attento avrei dovuto "malignare" non ho fatto perche tutti i condomini, dopo qualche discussione, hanno sempre votato a favore delle mie proposte.
Impossibile fare altra assemblea qualcuno è già andato via e altri andranno via a fine settimana.

Il giorno dopo l'assemblea, i legittimi proprietari (io avevo delega) hanno inviato contestazioni all'Amm.re (e messo nella chat) notificando che negli appunti sottoscritti mancavano numerosi accordi, decisioni votate da tutti i condomini e quindi per una corretta trasparenza si chiedeva invio di verbale che riportasse tutto quanto deciso ed approvato dai condomini.
Se Amm.re (a questo punto credo proprio che non lo faccia) non dovesse inviare il verbale contenente quanto concordato/votato in assemblea mi dici quale migliore procedura seguire?
Se i lavori vengono correttamente deliberati, tutti devono sostenere la propria parte di spesa,
Dato che nel verbale non cè nessun riferimento sull'abuso fatto dal condomino su parti comuni, e questi lavori possono usufruire delle agevolazioni fiscali, in caso di mancato inoltro del verbale si pensava di agire su questo fronte.... Comunicare all'amm.re di predisporre tutta la documentazione per poter richiedere le agevolazioni fiscali e che la quota parte a me spettante sarà versata solo dopo la conferma da parte dell Amm.re che il fondo cassa è stato creato.

@francesca63 come proseguire per risolvere questa problematica ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
come proseguire per risolvere questa problematica ?
Tenere il punto sul fatto che, senza presentazione di più preventivi, votando quello preferito dai condomini, l’amministratore non ha il potere di firmare contratti con ditte.
E diffidandolo dal cominciare i lavori senza aver riscosso i fondi necessari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto