ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
qui dovresti trovare tutte le agenzie iscritte... effettivamente se metto il mio nome/cognome non ci sono, quindi o nome società o nome ditta individuale
Diverso è il vedere la visura camerale in cui si leggono anche i nomi di chi può fare mediazione ufficialmente

Presumo valga anche per dipendenti abilitati, ma non è detto che risultino obbligatoriamente in CCIAA ovvero, non so se devono risultare legalmente
Ho fatto una ricerca anche approfondita su questo sito e ho appreso che sono un abusivo ....
Inesistente anche inserendo la partita IVA

Qui invece mi sono tranquillizzato

Agenzia delle Entrate - Verifica partita IVA

Esisto :)

A Roma prima della soppressione del ruolo si poteva ricercare per nome e cognome il Mediatore regolarmente iscritto, ma tale servizio è stato tolto .... peccato era molto utile.

Comunque mi sembra abbastanza palese che chi firma deve essere la persona abilitata e spendere il proprio nome .... se la firma viene apposta su un prestampato riportante l'Agente responsabile regolarmente iscritto e a firmare (o meglio siglare) è un soggetto terzo ..... credo che la risposta venga da sola.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando istituirono il REA alla Camera di Commercio, io mi alzai e chiesi se tutti gli agenti iscritti al REA e quindi abilitati sarebbero sati inseriti in un elenco visitabile.
La risposta, imbarazzata, è stata "NO, per motivi di privacy"...
Cioè esattamente il contrario di quello di cui abbiamo bisogno, cioè la VISIBILITA' :riflessione: :occhi_al_cielo::malato:
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
che ne pensate Colleghi, in aggiunta alle opportune verifiche che avete giustamente suggerito a @velasquez87 , di chiedere all'agente l'esibizione del buon "Tesserino" con foto e tutti i dati? Ogni tanto ne faccio orgogliosamente sfoggio :innamorato:
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
che ne pensate Colleghi, in aggiunta alle opportune verifiche che avete giustamente suggerito a @velasquez87 , di chiedere all'agente l'esibizione del buon "Tesserino" con foto e tutti i dati? Ogni tanto ne faccio orgogliosamente sfoggio :innamorato:
che lo ho già scritto il 26/05....
"
Forse...il modo migliore è quello di chiederlo direttamente all'Agente. Mai avuto problemi nel mandare iscrizione della CCIAA a chi me lo chiedeva, ci vogliono 10 secondi"

Ps: il tesserino NON esiste più...tengo lo stesso il vecchio tesserino come cimelio...oramai si dovrebbe esibire solo l'iscrizione al REA
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
che lo ho già scritto il 26/05....
"
Forse...il modo migliore è quello di chiederlo direttamente all'Agente. Mai avuto problemi nel mandare iscrizione della CCIAA a chi me lo chiedeva, ci vogliono 10 secondi"

Ps: il tesserino NON esiste più...tengo lo stesso il vecchio tesserino come cimelio...oramai si dovrebbe esibire solo l'iscrizione al REA

A Forlì il tesserino, con tanto di foto, esiste ancora !!! Basta farne richiesta (e ovviamente pagare i diritti di segreteria e bolli) alla CCIAA.
E' il "ruolo mediatori" a non esistere più.
 
Ultima modifica:

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A Forlì il tesserino, con tanto di foto, esiste ancora !!! Basta farne richiesta (e ovviamente pagare i diritti di segreteria e bolli) alla CCIAA.
E' il "ruolo mediatori" a non esistere più.
Ah ok grazie, pensavo di essermi perso qualcosa :innocente:
Onestamente ogni tanto lo tiro fuori all'occorrenza, e direi anche con soddisfazione (più che altro perchè oltre al REA c'è la foto, che non è poca cosa...)
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ah ok grazie, pensavo di essermi perso qualcosa :innocente:
Onestamente ogni tanto lo tiro fuori all'occorrenza, e direi anche con soddisfazione (più che altro perchè oltre al REA c'è la foto, che non è poca cosa...)
Uff…ma perché in Italia deve essere sempre così? Qui puoi fare quello la puoi fare altro…facessero norme uguali ovunque. Mi scuso ovviamente con Ferruccio anzi se mi manda copia tesserino in formato editabiel, almeno lo modifico coi miei dati e me lo attaccano alla camicia (non porto giacche in questo periodo) 😉😅
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto