cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
No, in quel caso il DL ha la responsabilità di informare il committente, per scritto.

E' capitato a tutti credo, alle volte il committente è d'accordo e si riesce a rimuovere dal cantiere l'elemento disturbatore
più spesso è il DL che è cattivo, non sa come si lavora, o non fa sesso a sufficenza.

marcanto

Membro Senior
Professionista
E' capitato a tutti credo, alle volte il committente è d'accordo e si riesce a rimuovere dal cantiere l'elemento disturbatore
dozzine di volte .......quindi diventiamo nostro malgrado consulenti del committente.

più spesso è il DL che è cattivo, non sa come si lavora, o non fa sesso a sufficenza.
capisco è un problema che ti affligge :risata::risata::risata:

Jan80

Membro Senior
Professionista
No, in quel caso il DL ha la responsabilità di informare il committente, per scritto.

E' proprio così, allora non sono solo!!!! :risata::risata::risata:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma avreste dovuto vederla, neolaureata, non iscritta all'albo messa li a fare da tramite fra me e il capocantiere di una cooperativa con durc per appalti pubblici e super****ola
si faceva chiarare "architetto" io ostinatamente la chiamavo "signorina"

non sapeva, non capiva, voleva un esecutivo in 3d per capire una veletta di cartongesso

Io- ma questi neanche i guanti hanno?
Lei- eh ma sono scomodi per lavorare (!!!!)
Io- ma la scatola del pronto soccorso??
Lei- la tengono in giù macchina

Io che scrivevo al CSE - fornito aggratis - dalla suddetta ditta super****ola, mai ricevuta risposta, non so neppure che faccia avesse

Il committente ovviamente faceva comunella con l'mpresa,
ricordo la mia socia che prendeva a calci un muro :risata:

Morale della favola:
finite le demolizioni, la ditta sparisce dopo essersi fatta pagare il 50% delle lavorazioni e di *tutte* le forniture (mai viste)
buco da 80k
2 anni in più per finire i lavori

gli sta bene

marcanto

Membro Senior
Professionista
insomma i soliti teatrini ......dei cantieri.
tutto il mondo è paese ......a volte se mi ci metto a pensare, mi dico di aver sbagliato mestiere.
un mestiere che mi piace tanto .......che gli altri ti fanno disprezzare.

ricordo una direzione dei lavori > dovevo fare circa 80 km con la macchina per arrivarci, l'impresa forse consapevole di questo arriva a montare l'ultimo impalcato era a travetti in CAP con armature a taglio sui travetti ed ovviamente nella soletta.
arrivo in cantiere proprio poche ore prima del detto e ........sorpresa nella soletta i fi 0,8 li potevi contare solo sulle dita di una mano.
l'armatura di ripartizione praticamente assente
domando ad uno dei tizi che stava li:
> ma che il "ferro" è finito ?????
> si abbiamo messo quello che è rimasto ......tanto è l'ultimo solaio non praticabile !!!

Era in una zona esposta anche a precipitazioni nevose, cosa vorresti farci con questi tizi .......

Ultima modifica di un moderatore:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Potevi almeno arivare a "dottoressa"....

Normalmente io sono estremamente cortese, lavoro fin dai tempi dell'università e ho conosciuto persone che mi hanno insegnato il valore di chiedere "per piacere" e dire "grazie" sempre, anche all'ultimo subordinato

Ma nel momento in cui mi intimi di non parlare con gli operai ma esclusivamente con te, che penserai tu a istruire la ditta e poi non sei in grado di capire il concetto di veletta di cartongesso...
beh l'educazione finisce

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto