Basta non campeggiare di notte nei dintorni di Vinci, non si sa mai.Se vogliamo parlare di situazioni fuori dall'ordinario esiste anche la soluzione Camper, oggi abiti al mare domani in montagna, insomma puoi spaziare tra centinaia di residenze
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Basta non campeggiare di notte nei dintorni di Vinci, non si sa mai.Se vogliamo parlare di situazioni fuori dall'ordinario esiste anche la soluzione Camper, oggi abiti al mare domani in montagna, insomma puoi spaziare tra centinaia di residenze
Questa però me la dovresti spiegare perchè non l'ho capita.campeggiare di notte nei dintorni di Vinci
Io conosco anche la storia del mostro di Firenze, che frequentava Vinci e dintorni ammazzando campeggiatori e compiette 😉Da Vinci conosco solo un amico di nome Leonardo ma non vedo il nesso,
Tutto si può fare: casa, camper, barca, aereo privato, automobile... Ma non bisogna dimenticare la regola base:
devono essere tutte cose al tuo servizio, non tu al loro.
Riguardo al parcheggio del camper in effetti ti ha spiegato bene @francesca63.Ricordo la storia brutta davvero
Pensandoci bene meglio ritornare sull'ipotesi della villetta magari con un buo sistema d'allarme e due rottweiler in giardino.
Anche se idealmente sposo questa citazione
Ti posso assicurare che la citazione è giustissima e profonda come messaggio te lo dico per esperienza diretta.non è necessario essere al servizio di una soluzione indipendente se ci si dota di giardiniere, caldaista, manutentore, donna delle pulizie etc.
Nono non sono piu a roma, mi hanno trasferito" piu giu" quindi per questo con la somma di una casa a roma qui posso comprare una villa o piu appartamenti. diciamo che della casa che ho venduto, circa 120mq , usavo praticamente una sola camera,il bagno e la cucina. potrei vivere bene anche in un piccolo trilo.In quale parte di Roma ti stai orientando?
nella villa si vorrei viverci, piu che altro mi interssa il silenzio della casa indipendente. mi piace stare immerso nella natura, mi piacerbbe una soluzione anche piuttosto isolata. la mia idea di "villa" è totale indipendenza e spazi esterni piu che "lusso e mq interni".Ma quindi l’immobile che vorresti acquistare (Villa o appartamenti) sarebbe anche la tua abitazione ?
Se si, mi pare che tra vivere in una villa o in un appartamento piccolo ci sia una bella differenza: difficile darti suggerimenti, senza essere nei tuoi panni, cioè senza conoscere abitudini di vita, capacità di fai da te, voglia di spazi grandi e/o eventuale giardino…
Insomma le variabili sono molte, e non riguardano solo l’aspetto economico ma anche le attitudini e le aspettative personali .
Tieni presente che in un condominio si occupa di tutto l'amministratore.la mia idea di "villa" è totale indipendenza e spazi esterni
ed è la cosa che mi ha spaventato durante l'acquisto di una villa a cui ero interessato e per cui c'erano piu propsote. alla fine non ho rilanciato perche gia eravamo altini, poi mettivi che per una villa costa tutto di piu, lavori, intonaco esterno , giardino, seminterrato, sottotetto, era da rimodernare. non ci ho visto piu la convenienza e mi son tirato indietro, stesso motivo per cui non vorrei comrpare un palazzetto ( dopo da proprietario dovrei subirmi tutte le spese dell'intero stabile sbaglio?). e sono piu orientato per un condominio .Tieni presente che in un condominio si occupa di tutto l'amministratore.
- Manutenzione del cancello elettrico, del citofono, dell'impianto di allarme
- Perdita dal tetto, dalle grondaie, dai tombini
- Perdite dall'impianto idraulico, dagli scarichi, dalle fogne
- Tagliare l'erba e potare le piante in giardino
- Spurghi
- Pulizia spazi comuni, derattizzazione, disinfestazione
- Pitturazione cancelli e recinzioni
- Assicurazione
Anche per le parti private, puoi ricorrere all'amministratore, che ti addebiterà le spese, ma almeno gestirà gli interventi.
In una casa indipendente invece, ogni volta che ti capita di aver bisogno di un artigiano o un manutentore devi sbatterti a telefonare, cercare il più economico, prendere appuntamento, essere in casa quando arriva. Senza contare tutti i lavori che ti toccano quando decidi di fare da te (ad es. la manutenzione del giardino, o pitturare la recinzione).
Alla fine si tratta di un'indipendenza che... ti rende schiavo. A questo punto, se proprio ti interessa l'indipendenza e gli spazi esterni, più che la metratura, meglio un piano terra con giardino e box in un condominio medio-piccolo.
Per capire quanto spenderesti per l’acquisto del “palazzetto” con i 4 appartamenti devi considerare che solo uno dei 4 potrebbe essere comprato come prima casa, con il 2% di imposta di registro (sul valore catastale).la cosa che mi interessa e che pagherei una sola provvigione e una sola volta il notaio risparmiando un bel po.
Gratis per sempre!