Buongiorno, vi aggiorno su quanto successo fino ad ora in modo da poter essere utile anche a futuri lettori. Ho preso appuntamento con il direttore di banca, il quale mi ha rassicurato in quanto, proposta alla mano, mi ha detto che posso stare più tranquilla. Nel giro di una settimana riesce a farmi avere la delibera, per quanto riguarda il perito mi ha spiegato quale è la loro procedura, e mi ha detto che i tempi non saranno molto lunghi, anzi. Inoltre, confrontandoci sui dati dell'immobile, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi in quanto l'appartamento è recente e ben tenuto, pertanto il perito non dovrebbe riscontrare anomalie. Per quanto riguarda eventuali problemi sulla casa è scritto sulla proposta che abbiamo firmato che l'immobile è in regola (catasto, ipoteche, pignoramenti..) e che i venditori, accettando e firmando la nostra proposta, si assumono la responsabilità di quanto scritto. La proposta è stata accettata (anche se, udite udite, hanno storto il naso per il vincolo del mutuo, per loro la scadenza al 30/09 era troppo lontana ), ora speriamo di riuscire ad accellerare i tempi.
Ringrazio tutti per il loro contributo, questa per me è la prima esperienza nell'acquisto di una casa, sicuramente la prossima volta (se ci sarà) insisterò di più per avere il vincolo senza scadenza.
Ringrazio tutti per il loro contributo, questa per me è la prima esperienza nell'acquisto di una casa, sicuramente la prossima volta (se ci sarà) insisterò di più per avere il vincolo senza scadenza.