Sodis

Membro Attivo
Professionista
Nell’ultima vendita l’acquirente mi fece avere copia dell’atto qualche giorno prima del rogito, ho apprezzato il gesto, ed ho potuto anticipare alcune richieste di chiarimento al notaio prima dell’atto.

Probabilmente ci saranno notai che storcono il naso all’idea, io al prossimo atto che dovrò fare prossimamente per l’acquisto chiederò di avere la bozza, se il notaio concorderà bene, altrimenti non sto a questionare. Ma una cosa è certa, non firmo l’atto se non mi è tutto chiaro e non concordo su quanto scritto, se il notaio mi fa la gentilezza di anticiparmelo evitiamo di perdere tempo durante il rogito, altrimenti in quella sede solleverò eventuali domande e chiarimenti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non capisco cosa ci sia di strano.

..Be..

Richiesto da parte acquirente, piu’ che strano, direi assai stravagante.

Specialmente se la motivazione, come nel caso di specie, e’ quella di fare esaminare il contenuto del contratto ad un tecnico di fiducia.

Un po’ come andare in cura dal Dottore specialista e fargli controllare le sue manovre in via preliminare, da un inserviente.

Se per te questa ti sembra una procedura normale..

Be’.. allora io non capisco niente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me, non è una richiesta stravagante nè per un venditore nè per un acquirente, se lo si fa per capire bene il senso di quello che il notaio leggerà.

Ma se lo si fa per far verificare ad altri l'atto, è offensivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto