S

smoker

Ospite
conosco diversi mediatori..... di fatto nessuno lo usa più.....proprio perchè in buona o cattiva fede la gente non lo firma...comunque capisco il tuo punto di vista e la delicatezza del momento della prima visita... certamente quello che crea molta diffidenza è la ignoranza della normativa che regola la mediazione, ma essendo sottile la normativa non è proprio una colpa.....

Smoker

francescopittaco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel mio foglio visita é scritto in neretto la provvigione e prima di richiedere la firma viene letto al cliente.
La morale é una: esistono clienti disonesti, la colpa stranamente non é sempre di noi agenti

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
comunque capisco il tuo punto di vista
Grazie Smoker, ho capito che sei una persona schietta e che a volte rispondi ai post in maniera un po rude e provocatoria, però sei sicuramente praparato sull'argomento e mentalmente aperto alla discussione :stretta_di_mano:[DOUBLEPOST=1411654309,1411654274][/DOUBLEPOST]
scritta anche in inglese.....?
3% è internazionale :^^::^^::^^:

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stucchevole....... la lingua italiana attribuisce a questo aggettivo anche questo significato : Che provoca noia, fastidio . Sono d'accordo con te Smoker , il mio post è necessariamente stucchevole , procura fastidio a chi (a proposito di onestà intelletuale) si permette di criticare uno strumento di lavoro che come dicevo alla fine del mio precedente post , non è ingannevole, è legale e sopratutto è chiarificatore del rapporto di lavoro che nasce con il cliente. Ciò che ho tentato di farti capire è che la libera professione di agente immobiliare è un sacrosanto lavoro, il mio lavoro e che difendo con onestà ad ogni costo. Un caro saluto Mario

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Venerdi faccio visita x locazione con clienti Inglesi,
faccio firmare regolare foglio visita con riferimenti cliente; la casa gli piace e lunedi farà proposta.
Oggi sento la locatrice che mi conferma che il cliente vuol fare il contratto ma non vuole pagare le provv.
Io ho consigliato di procedere alla definizione del contratto e successivamente mandero lettera avvocato con richiesta provv conduttore. Voi in casi del genere come vi comportate?
Come fanno i tanti che non fanno firmare il foglio visita?
Per noi a Roma ogni volta è una lotta, ti dicono sempre che le altre agenzie non fanno firmare mai nulla.
Poi dicono che noi italiani sia, o scorretti!!
Avete bozza lettera da spedire prima di passare tutto al legale?
Grazie

Il cliente è inglese, avresti dovuto accertarti che capisse l'italiano o il foglio di visita avresti dovuto tradurlo anche in inglese.
Quali sono le motivazioni per cui rifiuta di pagare la mediazione?
Potresti far leva sulla Proprietà,
- Sarebbe un buon conduttore uno che non vuole pagare la mediazione all'agente?
- La Proprietà la paga la mediazione?

-

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
[ mi sembra una dimostrazione di trasparenza e professionalità

:stretta_di_mano:...anche perchè non capisco quale differenza c'è, per chi ha onesti propositi, sapere in anticipo cosa verrebbe a pagare in caso di conclusione dell'affare o saperlo un giorno prima di firmare il contratto.....forse la soddisfazione di poter dire, dopo aver fatto lavorare l'agente immobiliare:" no, se devo pagare anche la provvigione all'agenzia, non se ne fà niente !":sorrisone: Anna

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi al primo appuntamento mi stavo dimenticando di far firmare il foglio visita.
Mentre stavo per uscire dall'ufficio il cliente mi guarda un po' perplesso e mi apostrofa: "Guardi che non mi ha fatto firmare il foglio di presa visione come tutti i suoi colleghi!"
"Le chiedo scusa" e ho provveduto a stamparlo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto