gfanaro

Membro Attivo
Privato Cittadino
per rispondere a Mata, il certificato di abitabilità sicuramente non c'è visto che l'immobile è "ante 67" e comunque la pratica di condono è passata tranquillamente per "silenzio assenso", quindi mi sembra che posso stare relativamente tranquillo
 
M

mata

Ospite
Ante '67 non significa niente, se non la possibilità di omettere in atto i permessi edilizi rilasciati fino a tale data, dettata dall'art. 40 della L. 47/85. L'abitabilità e necessaria per abitare un fabbricato, fin dal 1934. Attento che, inserendo antecedente al 1967 l'atto è sì valido, ma nasconde le insidie, perché tutto diventa commerciabile (ma comunque irregolare), anche un fabbricato completamente abusivo, magari costruito nel 1965 e che necessitava di licenza edilizia: la materia non è così semplice.
 
M

mata

Ospite
Capisco che vuoi risparmiare non prendendo un tuo consulente, ma poi te ne devi assumere anche i rischi: non puoi pensare di risolvere in un forum
 

gfanaro

Membro Attivo
Privato Cittadino
eheh me ne sono accorto che non è materia semplice... cmq ovvio che la documentazione è in mano anche ad un professionista di mia fiducia, ma nel forum (che trovo davvero utilissimo) cerco un confronto/consiglio con chi ne sa più di me... come dire "non si finisce mai di imparare"! Ti ringrazio molto per le risposte e cmq sto capendo una cosa da quando ho cominciato a cercar casa... di immobili che abbiano tutte le certificazioni a Firenze ce n'è davvero pochini!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto