non poteva essere altrimentivorrei precisare che il condomino confinante il mio appartamento e' anche proprietario
se non è proprietario non può essere condomino ... condomini o inquilini a parte cerchiamo di focalizzare il problema
quì sinceramente ancora non si è capito quale e dove stà il problemaio ho l'atto notarile ma al catasto niente. forse il notaio non ha trascritto il passaggio all'ufficio del catasto ? il condomino confinante poi non vuole collaborare per risolvere questo problema.
( fermo restando che se vai da un tecnico o un professionista del settore mostrandogli i documenti le risposte le troverai subito) .....Fammi capire altrimenti usciamo pazzi.
iniziamo da una descrizione sommaria:
tu hai un appartamento in una palazzina? primo punto...
il tuo condomino anche lui, (oltre a far parte dello stesso condominio che potrrebbe racchiudere più fabbricati) ha un appartamento nella stessa palazzina?
(questo ai fini dell'area e quindi stessa particella) ..
si o no?
se è si foglio e particella sono gli stessi.
quindi ad identificare definitivamente l'immobile dal punto di vista catastale rimane solo il numero di subalterno ....
Se tu e il tuo condomino avete lo stesso numero di foglio, particella e subalterno riportato negli atti di provenienza (acquisto, donazione, successione o checchesia) sembra evidente che uno dei due atti contiene un errore materiale nell'identificare l'immobile ...
Tornando in catasto
L'errore materiale un tecnico, documentazione alla mano è in grado di individuarlo facilmente, sia telematicamente se l' errore non è troppo vetusto .. o, ancora meglio, recandosi direttamente in catasto tirando fuori la scheda di accatastamento originale, parliamo di cartaceo, di tutto il fabbricato ( intero fascicolo ) , a volte nell'informatizzare i dati si commettono errori .....
qui mi fermo ... non vorrei confonderti troppo