Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
i privati possono scaricare le proprie planimetrie gratuitamente dal sito dellìAgenzia del TerritorioCiao a tutti! Sono nuova su questo forum e sono arrivata qui perché ero alla ricerca di informazioni sui documenti catastali da richiedere on line. Anche io avevo qualche dubbio come Peppem su come questi siti abbiano la facoltà di recuperare questi documenti proprio per un discorso privacy.
Io vi devo confessare che mi sono affidata a uno di loro.
La questione è che lavorando tutto il giorno non potevo andare personalmente agli uffici locali, così ho provato questo servizio che mi ha dato la possibilità di ricevere il documento in poco tempo. Ho richiesto una planimetria catastale sul sito https://www.homeonline.it/planimetria_catastale dell’immobile dove vivo con mia madre.
Grazie alle vostre risposte, ho capito che questi servizi di visure catastali sono possibili perché non coperti dalla privacy o quanto meno è possibile e legittimo fare e proporre un servizio del genere, ma ho visto che offre anche servizi come visura ipotecaria, atti notarili… vale lo stesso?
Scusate per la lunghezza, ma quando incomincio a scrivere è la fine!
Gratis per sempre!