Mil

Membro Senior
Già....peccato che l'Italia non è il Giappone e non lo sarà mai. Tradizionalmente la cultura della casa qui è molto diversa ed è questa una delle cause di molto invenduto. Si è pensato di poter costruire di tutto, dai seminterrati ai mansardati senza balconi, ma questo è uno stile cosrtuttivo che la gente non vuole.
Si è pensato di importare qui il modello della casa "minimal", ma a mio parere è già un modello superato, che non rispecchia in alcun modo la cultura italiana, neanche nelle grandi città.
Non so, ma credo che non è riducendo all'osso le metrature che si ripartirà. Piuttosto è sui prezzi che bisogna sforbiciare, cioè l'esatto contrario. E poi in Italia non sono giustificabili i prezzi delle megalopoli per un piccolo dettaglio: che già rispetto ai Peesi più avanzati europei noi siamo molto indietro per stipendi medi. L'immobiliare non può prescindere da questo punto.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
E poi in Italia non sono giustificabili i prezzi delle megalopoli per un piccolo dettaglio: che già rispetto ai Peesi più avanzati europei noi siamo molto indietro per stipendi medi. L'immobiliare non può prescindere da questo punto.

.......per tale motivo come del resto è accaduto in giappone i 12 metri sono diventati una soluzione.............;)
P.s. da bravo sensale di piazza quello che a me importa è mettere in relazione il più possibile a prescindere dal metro quadro o dai cambiamenti culturali per sodisfare le esigenze dei clienti e portare a casa la "pagnotta"......................:risata::risata::risata:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Antonio posta il film Il ragazzo di campagna di Pozzetto va......... tacccccc.......... taccccccc......... tacccc ormai stiamo arrivando li....... :disappunto::disappunto::disappunto:
 

Mil

Membro Senior
No, no, a Tokio in 12 mq ci abita anche il mega manager per un fatto culturale, non per gli stipendi bassi, fidati, ma perchè la loro idea di spazio è molto diversa (come tante altre cose).
Da noi invece, che siamo un'economia completamente statica e stagnante, si è pensato di lucrare all'inverosimile sugli immobili, cosa che sta portando alla catastrofe del settore, tranne ancora una volta in rarissimi casi (vedi centri storici di città importanti etc.)
In Germania per esempio anche nelle grandi città il costo delle case non è così alto (nonostante ci siano stipendi molto migliori e città che obbiettivamente potrebbero giustificare un caro prezzo per livello di servizi). Ma quelle sono economie vere, che tirano...Qui invece pretendiamo anche in cittadine assolutamente insignificanti livelli di prezzo stabiliti artificiosamente. Poi per carità, spero anch'io che tenga il tutto,(e chi non ci tiene, alla pagnotta??:soldi:) ma come ripeto da tempo la gente non è scema e gli acquirenti polli non hanno più accesso ai mutui...
Bisogna cambiare il sistema, prima di essere costretti a farlo troppo bruscamente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto