Buongiorno a tutti. La mia ragazza e suo padre hanno acquistato un immobile di 3 piani più mansarda costruito degli anni 70 con lo scopo di di ristrutturare un piano subito per potervi vivere e gli altri due più avanti. Sarebbero 3 appartamenti. Appena fatto fatto la cila iniziamo i lavori. Togliamo piastrelle del bagno, porte abbattiamo in economia delle paretine non portanti e svuotiamo la casa dei vecchi mobili. Dopo un periodo di pioggia ci accorgiamo che il tetto perde e che crea infiltrazioni nelle pareti. Nessuno ci aveva avvisato di ciò. Come ho detto c é una mansarda ed era molto facile scoprire il guaio quindi temiamo che il venditore sapesse del problema. Lo avvisiamo immediatamente e lui dice di non sapere niente. Noi intanto pensiamo se rivolgerci ad un avvocato. Dopo alcune settimane ci accorgiamo che al piano terra c é una crepa sul muro portante della casa. Io mi prendo la briga di controllare un po tutti i muri e noto una crepa trasversale all esterno tra il primo e il piano terra. Ora siamo preoccupati per le condizioni strutturali della casa e abbiamo già contattato l ingeniere che lavora con l architetto a cui abbiamo affidato la ristrutturazione per un sui parere. Ora mi chiedo se si può chiedere l l'annullamento della compravendita se dovessero venir fuori dei seri problemi strutturali. Sapevamo che gli impianti della casa e gli infissi fossero da cambiare e sapevano che comunque ci fossero dei lavori da fare ma non avevamo nemmeno immaginato che problemi come il tetto e le struttura anche perché io venditore ci aveva assicurato che la casa fosse esente da gravi vizi. Qualche parere da chi é più esperto? Vi ringrazio