O non vendi, o ti conviene accordarti, anche perdendoci eventualmenteSì ma se io vendo col problema e ancora non so se i lavori del terrazzo costano 20 o 50k, come faccio a regolarmi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
O non vendi, o ti conviene accordarti, anche perdendoci eventualmenteSì ma se io vendo col problema e ancora non so se i lavori del terrazzo costano 20 o 50k, come faccio a regolarmi?
Sto pensando anch'io se valga la pena per 1000 euro. Volevo pero' sottolineare che anche se il venditore non ne sapesse nulla, permane sempre per legge la garanzia: da legge il suo obbligo e di rifondere costi per situazioni gravi che vengono fuori nel primo anno.Io lascerei perdere, per 1.000 euro.
D'altronde il venditore poteva anche pensare che il problema potesse esser stato risolto, e a quel punto perché farne menzione?
... incontestabile la natura occulta (o meglio, la mala fede del venditore) del vizio. Probabilmente raggiungerete un accordo, con tuo soddisfacimento integrale o parziale ( ricomprendendo anche le spese legali).
Se il vizio era noto al venditore, che ne ha occultato la presenza, la denuncia entro 8 giorni non è nemmeno necessaria; l'azione si prescrive comunque in un anno dalla consegna.nel vizio occultato il venditore sapeva del problema ed ha fatto in maniera che il problema non venisse alla luce prima della vendita.
Gratis per sempre!