bruno80

Membro Attivo
Professionista
Non è possibile stabilire quanto tempo passerà se farai una causa. Per l'esperienza che ho avuto con dei clienti, non pensare di poterti fare il Natale 2010 a casa tua. Mi dispiace.

alf

Nuovo Iscritto
Però se l'occupante non ti contesta la proprietà dell'immobile potresti chiedere un decreto di rilascio del bene!
Fammi capire una cosa il proprietario precedente ha acquistato ad un'asta giudiziaria oppure a chiesto l'assegnazione del bene al giudice dell'esecuzione?

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao
in primis, dici che ti è stato riferito che la casa sarebbe stata libera: ma in atto cosa c'è scritto? Poi avendo acquistato da altri (diversi dagli occupanti) è obbligo loro fornirti la casa libera da persone e cose, manderei subito una raccomandata al vecchio proprietario dicendo che la casa in tua proprietà che era stata dichiarata (? dipende da cosa è scritto in atti) è occupata, e chiedendone l'immediato sgombero.
Però non è in ogni casop una bella situazione....

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E meno male che siamo noi agenti immobiliari a combinare pasticci !

Mi sa che se non ti sei tutelato all'atto del rogito con chi ti ha venduto la casa, senza azione legale si va poco lontano ! :disappunto:
E' chiaro che all'occupante senza titolo non gliene importa niente dei tuoi diritti... :triste:

Bisogna tentare, da un lato, di rivalersi nei confronti di chi te l'ha venduta (sempre che sia chiaramente scritto che te l'ha venduta libera), e dall'altro fare uno sfratto per occupazione senza titolo nei confronti dell'occupante....
Ma il notaio lo sapeva che la casa era occupata ?
Silvana

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
alvigneto, ma dato che ad alcune domande non hai risposto in modo chiaro, mi fai pensare che il tuo non sia stato un acquisto incauto, voglio credere che tu non sia uno sprovveduto, penso anche che tu sia in questa situazione conscio dei rischi a cui andavi incontro.
se fosse un acquisto in buona fede e quindi incauto, credo che con una causa civile nei confronti di chi si è presentato per la firma del rogito e contemporaneamente nei confronti di chi occupa l'immobile senza titolo, con pazienza potrai ottenere ragione.
se mi sono sbagliato chiedo scusa.
in ogni caso in bocca al lupo.

alvigneto

Nuovo Iscritto
Conscio solamente del fatto che gli occupanti di adesso avrebbero lasciato la casa il 31 dicembre.Di questo ne ero a conoscenza .Abbiamo comunque avviato una causa legale.Sto aspettando notizie dall'avvocato.

A

aristempantero

Ospite
Se tu o il venditore non avete un titolo esecutivo (decreti, sentenze, ecc) con un giudice ORDINI agli occupanti il rilascio immediato dell'immobile, la cosa è davvero lunga da risolversi in tribunale. Considerati i tempi disumani della giustizia italiana, e le infinite tutele a favore di chi non paga e non rispetta la legge, l'unica via a mio parere è quella dell'accordo, magari da ottenere sempre con l'intervento di un buon legale, che li convinca che è meglio una soluzione bonaria che anni di tribunale e azioni coattive....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto