U
Utente Cancellato 72152
Ospite
Più leggo questi messaggi, più mi convinco che quando venderò casa, staccherò le utenze almeno un mese prima del rogito.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se la casa è disabitata sì, conviene fare il distacco. Se invece ci abiti non è possibile.Più leggo questi messaggi, più mi convinco che quando venderò casa, staccherò le utenze almeno un mese prima del rogito.
Se la casa è disabitata sì, conviene fare il distacco. Se invece ci abiti non è possibile.
non è detto che in un mese ci sia il distacco. Potrebbe metterci di più. Quindi bisogna calcolare almeno due mesi prima del rogito.
L'unica cosa che ho potuto distaccare è stato il wifi
Tutto quanto dici é vero. Ma essrndo immobile situato all'Isola d'Elba tutto é risultato estremamente complicato in tempo di Covid e entrambe proprietario e acquirente non residenti. In ogni modo io ho tolto la domiciliazione gia da prima del rogito e pagheró la bolletta relativa agli ultimi 2 mesi da proprietario. Ho fatto e consrgnato foto del contatore al giorno del rogito, conguagli non ci dovrebbero essere essendo lettore contatore telematico.Veramente conviene sempre chiudere le utenze, il rischio lo corre il venditore che potrebbe ricevere ancora le fatture a causa della mancata voltura dell'acquirente. Io tutti questi problemi non li ho mai visti ne da venditore, acquirente o conduttore. Se ti trasferisci in un nuovo immobile, metti in preventivo qualche giorno di disagio, altrimenti fai le volture qualche giorno prima di rogitare. Da venditore ho sempre chiuso le utenze il mese prima del rogito proprio per evitare di pagare per utenze non volturate. A volte ci si complica la vita inutilmente.
L'acqua è condominiale, nel mio caso. Come ho detto prima, io non pago bollette che non rientrano nei miei consumi anche se intestate a me. Staccassero pure.... e non è poco!!
Vedo che scrivi da Latina, forse anche da te l'acqua non è distaccabile?
Da me per esempio (scrivo da Roma), io non ho la bolletta personale dell'acqua: l'acqua da me è considerata irrinunciabile, ed è condominiale, più una quota personale basata sui consumi personali letti dall'apposito contatore che ho sotto al lavandino della cucina.
Se l'acqua anche da te è condominiale e non puoi distaccarla perché non hai una bolletta personale dell'acqua, il tuo problema si riduce all'elettricità e al gas.
Gratis per sempre!