Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Buongiorno,
a breve farò l'atto per l'acquisto di un appartamento.
Sapete se è possibile già volturare le utenze chiedendo una copia delle bollette al venditore?
Grazie
Fatto il rogito si fa la lettura dei contatori e poi con l'attestato del notaio e il codice identificativo fai la voltura.Diversamente da quanto ti hanno risposto gli altri, io - se fossi il venditore - non ti permetterei mai la voltura delle utenze finché non hai firmato il rogito notarile.
Questo perché fino all'ultimo minuto puoi avere un ripensamento e non comprare, seppure con tutte le penali del caso: avrei l'aggravante di dovermi reintestare tutte le utenze: acqua, luce, gas.
Io in caso di vendita presenterei le utenze tutte distaccate all'acquirente, in modo da separare nettamente la mia fatturazione dalla sua, lasciando all'acquirente l'onere di contattare i fornitori di acqua, luce e gas, e farsele riattivare.
Fatto il rogito si fa la lettura dei contatori e poi con l'attestato del notaio e il codice identificativo fai la voltura.
Fatto il rogito.... l'acquirente scappa e butta il numero di cellulare che ti ha dato.
Altro che la lettura dei contatori!!!!!
Gratis per sempre!