tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda la questione della banca, immagino ti sia stato consigliato di presentare un contratto preliminare con importi "maggiorati" al fine di poter accedere all'erogazione di un mutuo più alto di quello che normalmente verrebbe erogato (anche perchè non mi risulta che ci siano banche disposte ad erogare mutui ipotecari inferiori a 30.000 ed in molti casi addirittura sotto ai 50.000).

Si tratterebbe di un consiglio e/o di una pratica spesso utilizzata al fine di ottenere una delibera conforme alle esigenze del cliente e non a quelle della banca, per la quale non mi scandalizzerei affatto.

Questo. Evidentemente letymike non ha capito (o non glielo hanno spiegato bene), che la banca non avrebbe dato il mutuo per un importo così relativamente basso e serviva una proposta col prezzo più alto.
Però non è che scavalcando l'agenzia ed andando a trattare direttamente con la proprietà si risolva il problema, se c'é da prendere il mutuo occorrerebbe fare la stessa cosa anche tra privati...con in più la certezza di beccarsi una causa dall'agenzia per le provvigioni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti ci piacerebbe capire se @Letymike ha comprato,ma non più risposto alla domanda sulla situazione attuale,cioè se ha comprato o comunque ha avuto il mutuo.
Ci ha detto questo:
Se non fosse stata per la mia caparbietà io avrei perso l appartamento.
Ma non ha spiegato cosa significa concretamente.
In fondo voleva solo una specie di “assoluzione preventiva” ,basata sulla presunta non professionalità dell’agenzia.E voleva solo un incoraggiamento a denunciare per qualche reato creativo/immaginario.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Più di qualche dubbio.
È in corso epidemia di “denuncite” acuta .....;)
Chiunque pensa di aver subito un minimo torto minaccia denunce,come se il confrontarsi civilmente per tentare di risolvere i problemi non fosse più possibile.....
E spesso il torto è immaginario,frutto solo di poca conoscenza della materia del contendere.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
per carità sono la prima a dire che bisogna mediare e tentare di risolvere i problemi civilmente,ma da come era stato presentato avevo avuto l'ìmpressione che ci si trovasse davanti a un personaggio piuttosto disonesto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto