Ma certo che non parlerei del format ma del prezzo....e non capisco cosa ci sarebbe di male. il tuo collega prenderebbe un bel pò di soldini per avermi fatto vedere 2 volte una casa perchè a tutto il resto ho pensato io....
Potresti gentilmente spiegarmi perchè andare al rogito senza preliminare dovrebbe "addirittura spaventare" ?
Chi vuole vendere credo che abbia interesse a realizzare in fretta se "ok il prezzo è giusto"....almeno io quando ho venduto ho fatto così.....ma avevo trovato (casualmente) una super agente immobiliare che ancora ringrazio....
Se, non hai ancora avanzato la proposta, l'azione dell'intermediario nei tuoi confronti e nel tuo interesse, ha ancora da venire.
Su questa scorta, se neppure questo vuoi fargli fare, non si capisce cosa, tra tutto il resto, tu abbia dovuto provvedere da te.
Evidentemente, sei distratto dai soldi che devono prendere gli altri, invece di concentrarti, su quelli che potresti risparmiare, ragionando in una economia di acquisto.
Tuttalavita, pagare mille euro in piu di mediazione, che cinquemila, diecimila o ventimila in piu, tutta la compravendita.
Meglio faresti ad ingaggiarlo, sottoscrivendo una proposta al ribasso.
Mantenendo le distanze
dal venditore, che al bisogno, farai sempre in tempo ad accorciare, cammin facendo.
Voler saltare i preliminari di una compra vendita, scompagina la natura stessa, intrinseca al promissario acquirente.
Non facendo altro che creare disordine e poca igiene, in tutta la pratica.
Sottoscrivere uno strumento di acquisto, con i tempi e con i passaggi intermedi previsti, resta una corretta azione cautelativa tra le controparti.
Mentre si dota l'intermediario, dell'equipaggiamento giusto, per conquistare la pratica.
I guappi muoiono per mano dei fessi.
Se il tuo intermediario "normalino" di oggi, torna indietro, con il conseguimento di una proposta accettata al ribasso, avra' fatto il suo mestiere, meglio di quell'altra di ieri, che invece era super.