dan196

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, mi presento, sto per prendere il patentino da agente immobiliare, e vorrei poi intraprendere questa attività.
Mi piacerebbe rilevare un'agenzia già esistente nelle marche. Mi domando quindi se c'è qualcuno che cederebbe la sua agenzia, perchè magari ha deciso di andare in pensione
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
prima di sognare pensa a prendere il patentino , seconda cosa non devi aprire un tabacchino ,cosa significa rilevare ? mica acquisti una attività come un bar ? poche idee ma confuse
 

dan196

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rilevare vuol dire che se c'è qualcuno che vuol andare in pensione... mi può contattare
Invece di andare in pensione e chiudere i battenti potrei pagargli l'affitto se ha un locale suo o subentrare nel suo contratto d'affitto.
Acquistare eventuale portafoglio
Non credo che tutti gli agenti immobiliari hanno i figli che sicuramente fanno gli agenti
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nella mia realtà qualcuno ha rilevato un'agenzia già presente sul mercato ottenendo non pochi vantaggi.

- generalmente il prezzo per il subentro in un'agenzia già aperta è molto basso.
- se si tratta di un soggetto prossimo alla pensione, lo storico dell'agenzia è significativo e questo può permettere il passaggio di vecchi clienti magari interessati a rivendere.
- se l'agenzia gode di una buona reputazione se ne può sfruttare l'avviamento.
- se gli archivi dell'agenzia sono ben tenuti si dispone di una mole di dati per l'ottenimento della quale potrebbero servire anni di ricerca partendo da "0".
 
Ultima modifica:

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Concordo col consiglio di @CheCasa!
In particolare per quanto relativo ai dati: i contatti (n° di telefono in particolare) sono a mio avviso la cosa più preziosa.
Ps: @dan196 se apri su Jesi, mettiti in contatto con la Speedcasa: potrebbe nascerne un'ottima sinergia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto