guarnaccia

Nuovo Iscritto
no giungla . ovviamente . questa piazza fa riflettere . eccome . io dopo corso ed esame e giurisprudenza non mi sento pronto e continuo a fare altro . tuttavia vedo in giro chi pur di non rimanere disoccupato si
improvvisa ...

Athesis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
io vedrei bene una soluzione del genere:
"per l'acquisto di un immobile devi rivolgerti ad un agente immobiliare iscritto al ruolo, nel caso in cui ti sia rivolto a qualche figura diversa dall'Agente regolare, il rogito non può essere fatto e se viene fatto comunque è nullo e paghi pure una pesante sanzione" Punto.
Noi avremmo la possibilità di lavorare tutti sapendo che in giro non esistono abusivi, e potremmo anche applicare una provvigione molto più bassa sul valore compravenduto.
:applauso:
Però bisognerebbe anche che in giro ci fossero tutti Agenti immobiliari preparati e seri e che l'accesso alla professione fosse molto più selettivo per non correre il rischio che chiunque possa svolgere la professione senza preparazione. ;)

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Vuoi fare l'agente immobiliare senza essere iscritto all'alb

1) Carmeloalba ---> Liberalizzare??? Cosa??? :disappunto: :disappunto: :disappunto: Esistono già alcune categorie in Italia Vittime della liberalizzazione! Prendiamo esempio! Come? facilissimo!!! Esci di casa ed entra nel primo negozio di alimentari piuttosto che di calzature o altro! P.s.: Portati un casco!!! :risata:

2)Athensis ---> Magari fosse!!! Rischieremmo però di vederci strappare via l'attività dai Notai!!! Sicuramente con una legge che obblighi lo Stato non si farebbe scrupoli nel mandarci tutti in malora per avvantaggiare i suoi discepoli prediletti!!! Riguardo agli AI preparati e seri beh, speriamo solo nella selezione naturale!!! :p

carmeloalba

Nuovo Iscritto
non siamo mica sotto una dittatura per fortuna, sai cosa fanno i furbetti del quartiere? in accordo con il proprietario e l'acquirente si concludono da soli la trattativa(amministratori,portinai,pensionati,ecc.) non generalizzo ovviamente ma queste figure sono i nostri principali concorrenti anonimi ed abusivi, prendono la loro provvigione anticipata e non compaiono da nessuna parte, che facciamo allora neghiamo a un proprietario di vendersi da soli la loro casa??????più restrizioni ci sono più furbi ci saranno.

carmeloalba

Nuovo Iscritto
1) il notaio non può esercitare altri lavori perchè è incompatibile.
2)è con la concorrenza leale che i prezzi si abbassano(vi ricordate la sip telefonia,l'enel,alcuni supermercati)? facevano il buono e il cattivo tempo finchè non sono arrivati i loro concorrenti, guardate vodafone,wind,tim, si picchiano a chi offre tariffe migliori, e questo avviene in tutti i settori, abbiamo voluto la globalizzazione? e adesso nè paghiamo le conseguenze, secondo il mio parere personale ci dobbiamo solo preoccupare ed impegnare a dare un ottimo servizio al cliente,perchè il cliente soddisfatto ti paga e ti fà pubblicità, l'insoddisfatto ti denuncia..............

amica

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma si lasciatelo fare, adesso ha fatto una srl e vende immobili comunque o pensa di farlo, scommetto che non ha ancora rogitato una casa, si vede come lavora, dalle sue descrizioni su casa.it che tartagliano ....
La classe non è acqua e proprio lui che disprezzava gli agenti immobiliari .......della serie la volpe e l'uva.

A

artemide

Ospite
mahh...
A me sembra che si sia perso di vista cosa dice la 39/89.

Oris in altro 3d lo aveva già detto.

La 39/89 dice che l'esclusiva della mediazione e relativa percentuale da ambo le parti è dovuta solo all'AI.

Non dice che la vendita degli immobili è esclusiva degli AI! Ci mancherebbe altro! Si parla di riscuotere mediazione da ambo le parti.

Nessuno ha l'esclusiva della vendita di immobili. E per fortuna. Lo vogliamo capire? O no!

Solo una cosa è certa: siete duri di comprendonio, meno che uno. Oris. ......ed io.......

Cordialmente

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Solo una cosa è certa: siete duri di comprendonio, meno che uno. Oris. ......ed io.......

Certamente! Altrimenti non faremmo gli AI!
Per ciò che riguarda Oris è ormai accertato che è un extraterrestre, per te .... vedremo! :^^: :risata: :risata:

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto