Prendi il titolo dei tuoi annunci e fai copia incolla su google e vedi cosa esce.
Non sono d'accordo con il Custode. Non voglio parlare al posto di Luciano ma non penso intendesse quello.
Il concetto è questo. Dovete pubblicare (oltre che sul vostro sito!) sui portali che i vostri clienti visiteranno. Ehhhh facile da dirsi, ma quali sono i portali che i miei clienti visiteranno. Difficile da stabilire ma visto che la maggior parte della gente parte da google, provate ad immedesimarvi nel vostro cliente, aprite google ed iniziate una ricerca.
Vedrete che "affitti milano" e "affitti pistoia" mostrano nei risultati in prima pagina dei portali diversi. Dunque chi opera in affitti a milano non è detto che debba pubblicare sugli stessi portali di chi opera in affitto a pistoia. E così via. Questo è il concetto.
Dunque Antonio, quali sono le parole chiave nessuno te lo potrà dire, meglio di te non lo può sapere nessuno. Tu sai che target di clientela hai, dove operi, etc. Prova a metterti nei loro panni e guarda che succede.
Quando avrai individuato X keywords che ti interessano allora potrai rivolgerti ad un esperto SEO per migliorare il tuo sito per quelle parole. Ovviamente l'esperto SEO "aggiusterà" anche la tua lista di keywords ottimizzandola...
P.S. vai sul dettaglio, "appartamento in affitto" è una keyword troppo competitiva fuori dalla portate per un sito di un singolo agente.