Gozzini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho partecipato ad una gara tra offerenti e l'altro concorrente era costantemente collegato via whatsapp con altra persona. Posso fare invalidare la gara?

studiopci

Membro Storico
Salve credo di aver capito che c'era uno dei partecipanti all'asta il quale riceveva via WhatsApp l'autorizzazione o meno ad offrire da un altra persona , se ho capito bene ed è così non credo tu possa obiettare niente. In caso diverso, cioè il partecipante all'asta offriva direttamente al banditore ( chiamiamolo così) tramite WhatsApp; allora devi vedere se sul bando è prevista questa forma di offerta.

Gozzini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve credo di aver capito che c'era uno dei partecipanti all'asta il quale riceveva via WhatsApp l'autorizzazione o meno ad offrire da un altra persona , se ho capito bene ed è così non credo tu possa obiettare niente. In caso diverso, cioè il partecipante all'asta offriva direttamente al banditore ( chiamiamolo così) tramite WhatsApp; allora devi vedere se sul bando è prevista questa forma di offerta.
No, hai capito bene. Grazie

Il problema, amici, è che se è vero che l'offerente non dovrebbe avere contatti con altre persone presenti durante l'asta, è vero pure che con i moderni strumenti è possibile avere contatti ancora migliori (perché sicuri e non immediatamente percepibili dal PD).
Voi dite che non c'è nessun problema? Ok,vedremo se in futuro qualche giudice mi darà ragione circa l'impossibilità dell'offerente di tenere in mano uno smartphone durante la gara.
Comunque, grazie per il confronto

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Non mi risulta sia esplicitamente vietato.
Poi tutto sta alla sensibilità dei notai/giudici delegati: alcuni in sede d'asta non ammettono alcun tipo d'interferenza mentre altri che son un po' più laschi e permettono agli offerenti di voltarsi verso eventuali astanti per chieder avvallo (ma solo a cenni).

Per quel che mi riguarda: io mi imputo a priori una cifra oltre la quale non ho convenienza ad acquistare quindi gli altri offerenti potrebbero mettere anche il vivavoce o parlare col walkie-talkie che tanto....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto