divad

Nuovo Iscritto
io ho in realta lo stesso problema la zona notte accatastata c2 è al piano di sopra ...ma il soffitto parte
a 2.20 metri fino ai 2.80 cè una bella finestra con terrazzino...quindi non so perchè no è abitabi
le...è nuova e ci piace che problemo posso avere in futuro?
posso trattare sul prezzo?

newnera

Nuovo Iscritto
Salve,

ho visionato un appartamento su due livelli.
piano terra di 60 mq altezza 4 mt quindi possibilità piccoli soppalchi + una cantina di 120mq.
La cantina è alta 3.70, volte a botte, e mattoni rossi e c'è accesso diretto dalla sala con una grossa scalinata. Ci sono piu punti luce piccoli.. ma sono a livello di strada.

Domanda, è possibile fare zona notte in quella cantina?
E' legale?
Aspetto consigli
Grazie

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao, dalla tua descrizione ne potrebbe venire fuori uno spazio affascinante,
Da un punto di vista tecnico, occorrerebbe verificare lo stato delle murature: se l'ambiente è seminterrato anche parzialmente c'è il pericolo di infiltrazioni, percolazioni o condense, va anche controllato che non ci siano segni di risalita di umidità e macchie di sali solubili dal pavimento.
Metodi per risanare le murature cmque ce ne sono, tecnicamente è fattibile.
Da un punto di vista normativo, ovviamente, dato che è una cantina non è legale adibirla a zona notte.

Ciao

newnera

Nuovo Iscritto
L' appartamento è in Milano via monte piana 4, zona Santa Giulia... Ho letto che è zona dove spessi si allagano box e cantine... e li si sarebbe completamente sotto il livello strada.
La richiesta è di 150ml ma l' agenzia mi prospettava un offerta di 120 ml... è cmq tutto da ristrutturare...

La casa è molto bella e la cantina uno spettacolo.. ma mi sa che desisto. Troppa paura di affogare

Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto