newnera

Nuovo Iscritto
Salve,

ho visionato un appartamento su due livelli.
piano terra di 60 mq altezza 4 mt quindi possibilità piccoli soppalchi + una cantina di 120mq.
La cantina è alta 3.70, volte a botte, e mattoni rossi e c'è accesso diretto dalla sala con una grossa scalinata. Ci sono piu punti luce piccoli.. ma sono a livello di strada.

Domanda, è possibile fare zona notte in quella cantina?
E' legale?

Aspetto consigli
Grazie

Martino1981

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao, per fare cambio di destinazione d'uso in abitativo ci deve essere rapporto luce spazio 1 a 8 vuol dire per ogni otto metri quadrati di superficie ci deve essere un metro quadrato di finestra ma le finestrelle delle cantine sono luci e non finestre, quindi rimane sempre solo cantina. Detto questo nessuno ti vieta di ristrutturarla e usarla come camera da letto.

SALVES

Membro Senior
Professionista
Se il regolamento edilizio, ed i parametri urbanistico sanitari sono osservati, con le relative autorizzazioni e variazioni catastali puoi farlo.

Ciao salves

newnera

Nuovo Iscritto
L' appartamento è in Milano 1km zona Santa Giulia... Ho letto che è zona dove spessi si allagano box e cantine... e li si sarebbe completamente sotto il livello strada.
La richiesta è di 150ml ma l' agenzia mi prospettava un offerta di 120 ml "limabile"... è cmq tutto da ristrutturare...

La casa è molto bella e la cantina uno spettacolo.. ma mi sa che desisto. Troppa paura di affogare

Vi posto due foto dove si vedono i punti luce.

Grazie

Allegati

• siAllaga2.JPG
    siAllaga2.JPG
    38 KB · Visite: 51
  • siAllaga.JPG
    siAllaga.JPG
    19,2 KB · Visite: 57

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!