Una mano te l'ho data,
1 - devi cercare il PRG, le NTA del PRG e le tabelle con gli indici di fabbricabilità
se sul sito del comune non ci sono, vai all'ufficio tecnico e le chiedi
2 - dopodichè prendi le tavole A e B del PTPR, sul sito della Regione, cerchi il terreno che ti interessa, vedi in che zone ricade e che vincoli ci sono
Con un pò di calcoli arrivi più o meno quello che si può realizzare nel terreno
Per farti capire, ti riporto il tema di una prova scritta dell'esame di Stato di abilitazione all’esercizio della Professione di Architetto (Sezione A)
(la prima che ho trovato, a caso)
Tema di progetto: Edificio residenziale bifamiliare
Progettazione di un edificio residenziale bifamiliare all'interno di un lotto di terreno in pendio con pendenza del 15% circa.
Dimensione lotto mt, 50 x 40 Fronte di accesso sul lato a monte, lo stesso confinante con strada comunale di larghezza mt. 7,00 Altri lati confinano con aree agricole La costruzione si potrà sviluppare su più livelli fuori terra e su un livello seminterrato a box e cantine. Si dovrà prevedere una zona a parcheggi di pertinenza adiacenti alla strada comunale per la sosta visitatori.
Il progetto dovrà prestare particolare attenzione al contenimento dei consumi energetici ed all'utilizzo di materiali biocompatibili.
~ Dimensioni del lotto 2000 mq. circa
~ Indice di fabbricabilità pari 0,7 mq/mq
~ Superficie permeabile del terreno =30% del totale
Ecco, in fai-da-te , devi essere in grado di destreggiarti agevolmente con questo problemino, in cui viene bocciato + o - il 50% dei candidati
con la difficoltà extra di dover reperire da solo tutte le informazioni necessarie.