Nuovi messaggi profilo

Salve,ho fatto una proposta di acquisto per una casa e o pagato la caparra 3000 € ed è stata accettata pero la proprietaria ha modificato la data e a aumentato le spese condominiali.
La proposta e stata fatta in agenzia e si doveva concludere il 15 luglio e con le modifiche fate del proprietario siamo arrivati a fine luglio.
Ora io non lo so come mi devo comportare perché non mi sembra giusto di cambiare le cose
U
Utente Cancellato 80257
Apri una nuova discussione
U
Utente Cancellato 80257
Cerca e clicca sul tasto “nuova discussione” poi inserisci il nome e il testo.
francesca63
francesca63
Se non ti va bene non firmare per le modifiche, e scegli un'altra casa.
Buongiorno Elena.. mi sono registrato a questo forum solo per scriverle e che purtroppo sto avendo lo stesso identico problema con l'acquisto della mia prima casa. Io vengo da IntesaSanPaolo e il venditore CheBanca! volevo sapere se infine aveva risolto il suo problema e come o se è ancora bloccata in questa situazione.. nel caso le dico alcune alternative che noi stiamo adottando. Grazie mille.
Buonasera, al momento abbiamo firmato una proposta di acquisto condizionata al buon fine/esit del mutuo con regolare caparra depositata presso Ag.immobiliare; vorrei sapere se dovessi ottenere la delibera del mutuo, il passo successivo sarebbe la perizia tecnica , qualora l esito di quest’ultima fosse negativa cosa succede? La caparra mi verrà restituita? La banca comunicherà l esito negativo in crif? Grazie mille .
francesca63
francesca63
Dipende da quanto firmato, in particole da come è formulata la sospensiva mutuo.
Apri una nuova discussione, qui non si può rispondere con molte parole.
Sono un agente immobiliare ed abito in Germania. La mia domanda riguarda l'imposta di registro da pagare dopo l'acquisto dell'immobile: Una ditta tedesca voul comprare da una società in accomandita semplice un albergo. A quanto ammonta l'imposta di registro? Parliamo del 10% del prezzo di compera oppure del 9% del valore catastale? Chi conosce la risposta e vuole gentilmente aiutarmi glie ne sarò grato.
francesca63
francesca63
Apri una nuova discussione; qui leggono in pochi
Buona sera, volevo un chiarimento sul da farsi. Ho accettato e firmato una proposta di acquisto a prezzo pieno per la vendita di un appartamento. L'acquirente sì è dimostrato maleducato nei miei riguardi in seguito ad un confronto, io adesso ho chiesto a gli agenti immobiliari di valutare eventuali altre proposte se ci sono perché .non mi fido di questa persona Da precisare che ha dato all'agenzia come caparra 2000 €
U
ciao Francesca grazie intanto per avermi risposto io sono il confinante ma non sono agricoltore
francesca63
francesca63
Se non sei agricoltore, cioè se non hai i requisiti richiesti, non hai il diritto di prelazione, e il tuo vicino può vendere a chi desidera senza dovertelo comunicare.
mapeit
mapeit
Condivido in pieno
Alto