Nuovi messaggi profilo

Salve..volevo porre un quesito..ho in atto una compravendita di un immobile il cui proprietario ha un lascito testamentario nel quale il de cuis padre della proprietaria ha destinato tutti i suoi beni alla sua unica figlia .nel testamento il de cuis esprime la seguente volontà: laddove la figlia(attuale prop.)non dovesse avere figli, alla sua morte l immobile dovrà ritornare al fratello.Si puó vendere l immobile?
Ciao Francesco, leggo che sei di Gaeta, sono stato li questa estate e ho visto che ci sono molte agenzie immobiliari, mi piacerebbe venire a fare dei corsi li, gia sono in contatto con una agenzia immobiliare. Per caso hai colleghi che sono interessati a essere preparati per il superamento dell'esame presso la camera di commercio?
  1. Buon giorno a tutti vorrei un informazione abbiamo visto una casa e gli abbiamo dato gli abbiamo dato 1000€ il giorno sequente siamo andati in una agenzia per mutui la mia domanda è è possibile che da fine maggio a metà luglio ancora non avevamo una risposta? E quando la risposta è stata negativa il ragazzo della genzia che abbiamo a riprovato di nuovo con la
P
plutarco
Apri una discussione!
francesca63
francesca63
Entro fine settembre non credo proprio ce la farai, soprattutto se già due banche hanno detto no.
Evidentemente non sei mutuabile, e hai fatto proposta di acquisto senza pensare alle conseguenze.
Se nel contratto non c'è condizione sospensiva mutuo, perderai la caparra è dovrai pagare agenzia.
Perché non ti sei informato prima ?
P
plutarco
Infatti! Le cose vanno fatte ponderando bene. Per settembre è impossibile. Per il resto, rinnovo il consiglio. Apri una discussione!
I mutui con i tassi ai minimi nel primo semestre fanno registrare un -11,6% incertezza politica & salari a picco stanno facendo crollare il mercato immobiliare
Salve a tutti vorrei farvi una domanda , è stata fissata una data entro il quale ipoteticamente dovrebbe pervenire la delibera del mutuo . Ma se entro questa data mm c'è delibera cosa succede alla caparra data?
francesca63
francesca63
Se per “data fissata” intendi la data entro la quale si deve avverare la condizione sospensiva per il mutuo, passata la data liberi tutti.
Tu di non comprare, il venditore di non vendere.
Dovrete fare una proroga per iscritto, se la situazione è questa.
Ma senza leggere quanto di preciso è stato firmato , difficile rispondere.
Apri una discussione nella sezione giusta.
Alto